Mercoledì, 28 Luglio 2021
Sport

Volley. Trepuzzi ammazza seconde: Ugento ko e 3 punti sotto l'albero

Nel girone B della serie C maschile, una cinque giorni di forti emozioni per il Groupama. I risultati della giornata proiettano la squadra all'ottavo posto della graduatoria e avvicinano i play-off

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima
TREPUZZI - Nel girone B della serie C maschile, una cinque giorni di forti emozioni per il Groupama che si è trovata di fronte le due compagini che, al momento della sfida, occupavano la seconda posizione in classifica. Dopo aver steso al tie-break il Galatina nella partita interna di due domeniche fa, ha fermato il forte Ugento per 3-1 nell'anticipo della 10° giornata disputatosi venerdi scorso e che ha visto il ritorno da ex del laterale Sirsi.
Nei sestetti titolari non ci sono sostanziali cambiamenti rispetto alle ultime uscite, a parte il rientro del libero Valzano tra le fila gialloblu.
I giallorossi partono subito bene prendendo un buon margine di vantaggio su Colelli e soci grazie ai colpi di De Maria (22 pt) e di Tridici (12), tanto da chiudere il primo set sul 22-25 dopo un timido recupero della squadra di casa.
Il secondo parziale è la fotocopia del primo, ma al contrario. Un ritrovato Trepuzzi difende con i denti un discreto vantaggio fino al 25-23, costringendo i ragazzi di mister Marte ad inseguire con una rimonta portata quasi a termine.
La terza e la quarta frazione di gioco sono l'emblema di un ritrovato spirito di squadra dei ragazzi di mister Di Lauro e del suo vice Greco. Entrambi si chiudono sul 25-16 a favore del Groupama che si affida alla positività della ricezione di Francone (100%) e ad un ritrovato De Giorgi che distribuisce palloni importanti a Maggio (21) e Soda (13), mentre Placì (che pensava di non riuscire a mangiare il panettone ndr) lotta da gladiatore e torna ad essere pungente da posto 2.
"Un plauso ai miei ragazzi che sono riusciti a rialzare la testa dopo un periodo per niente semplice - dice coach Di Lauro - e l'hanno fatto sfoderando eccellenti prestazioni contro due squadre tra le più forti del campionato".
I risultati della 10° giornata proiettano il Trepuzzi all'8° posto accorciando la distanza dal 5° (ultimo piazzamento utile per i play-off) a sole 5 lunghezze.
Ora, dopo la sosta Natalizia, il Groupama tornerà in palestra giovedì 27 per un'amichevole di lusso contro la formazione dell'Oria di mister Alfeo, in vista del doppio scontro esterno con la capolista Tricase, previsto il 30-12 alle ore 18,30 (Ottavi di Coppa Puglia) ed il 06-01 alle ore 18,30 (11° di campionato).
Marco Mancino - Ufficio stampa Trepuzzi Volley '07
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley. Trepuzzi ammazza seconde: Ugento ko e 3 punti sotto l'albero

LeccePrima è in caricamento