rotate-mobile
Volley

Amando-Melendugno, una poltrona per due: primo big match per le salentine

Le rossonere della Narconon stanno per sbarcare in Sicilia dove affronteranno un’altra seria candidata alla promozione

Mancano due mesi alla messa in onda di un film che ormai è associato inevitabilmente al periodo natalizio, “Una poltrona per due”. Si potrà avere un gustoso antipasto in versione pallavolistica di questa celebre pellicola sabato 29 ottobre, per la precisione a partire dalle 18:00. È infatti soltanto una la poltrona più ambita del girone E della B1 di volley femminile, ma dopo la sfida del PalaBucalo verrà “eletta” una sola regina. La Narconon Melendugno andrà in Sicilia per affrontare il primo big match stagionale, quello contro l’Amando Volley che ha già dimostrato di avere le stesse ambizioni delle salentine di coach Napolitano.

La compagine messinese ha mostrato di cosa è capace nei primi tre turni di campionato. All’esordio, sul campo della Zero5 Castellana Grotte, ha liquidato le padrone di casa in tre set, cedendone soltanto uno nel debutto casalingo contro la temibile Pomezia. Pochi giorni fa, poi, ha espugnato il non semplice campo della Forex Olimpia San Salvatore Telesino (1-3). Con i 9 punti attuali è la capolista del girone, anche se Melendugno ha disputato una partita in meno. La squadra di Santa Teresa di Riva ha mantenuto alcune giocatrici della scorsa stagione, confermando il tecnico Jimenez e affidandosi ad atlete di grande valore come Marcela Nielsen e Romina Corroux.

È un avversario che dà il meglio di sé proprio tra le mura amiche, come confermato dalle sole tre sconfitte interne dell’ultimo campionato, anche se c’è un precedente che fa ben sperare: uno di questi ko è stato inflitto proprio da Melendugno che quindi spera di respirare la stessa atmosfera di un anno fa. Casualmente, questa partita si è giocata il 30 ottobre del 2021, quindi nello stesso periodo attuale con la Narconon capace di imporsi al tie-break. Alla fine del torneo le rossonere arrivarono seconde e le ragazze di Amando terze, altri dettagli che fanno capire quanto sia interessante questo match. Un po’ come Garibaldi che iniziò dalla Sicilia la sua fortunata spedizione, si spera che dalla stessa isola parta la rincorsa di Melendugno al tanto sognato primo posto del girone E.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amando-Melendugno, una poltrona per due: primo big match per le salentine

LeccePrima è in caricamento