rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

Aurispa Libellula cede a casa di Casarano: parità in classifica

Sette punti in classifica con anche Aci Castello

Con un solo punto conquistato dall’Aurispa e due di Casarano le due formazioni del girone Blu di serie A3 ora “convivono” a sette punti insieme anche ad Aci Castello. Nella quarta giornata di campionato la formazione perde fuori casa 2-3 (21-25; 25-21; 23-25; 25-23; 15-13).

Parte meglio la Leo Shoes Casarano (8-5). Nonostante la buona vena dell’eterno Paoletti, Vinti e Corrado danno una scossa e permettono di recuperare punti, sino a raggiungere il 10-10. Scappa Casarano sul 15-17 e il divario aumenta fino al 21-25.

Finisc con lo stesso risultato ma capovolto il secondo set, Aurispa riesce a racimolare qualche distanza e fino alla fine tiene la testa avanti (25-21).

Falsa partenza di Aurispa Libellula nel terzo set, che la vede in balìa degli avversari (5-1). Turno di battuta estremamente positivo per Paoletti che continua a macinare punti e a mettere in condizione i suoi di far male (10-5). All’involuzione di Aurispa Libellula si contrappone la crescita di Baldari e Petras, sino a quando Corrado tenta di stravolgere il trend con un paio di colpi da campione (14-13). Il monster block di Maccarone su Paoletti, l’ace di Casaro e gli attacchi vincenti di Vinti ristabiliscono la parità, nonostante il tentativo di allungo del Casarano (21-21). Sulle ali dell’entusiasmo il set lo conquista Aurispa Libelulla (23-25).

Si lotta nel quarto set  (5-5). Il primo timeout lo chiama mister Licchelli sul 7-10 in favore di Aurispa Libellula, che può contare sulla serata di grazia di Vinti e su un muro efficace e spesso decisivo. Il Casarano prova in tutti i modi ad accorciare le distanze, ma Aurispa Libellula mantiene un buon margine senza strafare (15-18). Cresce la squadra di casa che rimonta sino a portarsi in vantaggio e a conquistare il set 25-23.

Come da equilibrio annunciato, il derby del Salento non può che decidersi al tie break, che inizialmente vede l’ago della bilancia pendere a favore del Casarano (8-6). Torna in vantaggio Aurispa Libellula, che subisce il controsorpasso definitivo che porta la squadra di casa a conquistare set e derby (15-13).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurispa Libellula cede a casa di Casarano: parità in classifica

LeccePrima è in caricamento