rotate-mobile
Volley

Volley A3, tre punti con Ottaviano nel primo recupero per l'Aurispa Libellula: ora è secondo posto

Finale 3-0

Prima delle due sfide di recupero giocate e tre punti messi in valigia. L'Aurispa Libellula batte 3-0 la Falù Ottaviano e si assesta al secondo posto in classifica con ancora tre partite da giocare (una di recupero causa Covid). "Tre punti importanti, che servivano alla classifica e siamo contenti, - dice il libero Cappio - c'è un bel clima, quando vinci è tutto più semplice e, come si dice, vincere aiuta a vincere. Dobbiamo continuare così".

Nel girone Blu il secondo posto è molto ambito: a 47 punti con Lecce ci sono Tuscania e Aci Castello, saranno quindi fondamentali le ultime sfide.

Casaro, rientrato in campo dopo un lungo periodo di fermo, scalda subito le mani con un buon attacco e un muro vincente, poi Scarpi al servizio e Vinti in fase offensiva incrementano il vantaggio (10-5). Lecce scappa fino al 15-7, poi Ottaviano ricuce al 15-12 ed è pausa casalinga; Altro strappo salentino per il 20-14 e il primo finale dice 25-18.

Situazion in equilibrio nel secondo set fino al 15-12, poi l'Aurispa Libellula corre per il 20-13 e il finale dice 25-16; nel terzo set Ottaviano rimane in partita fino al 20-18, Lecce anche in questo caso fa un mini parziale che chiude il match: 25-21.

Aurispa Libellula – Falù Ottaviano 3-0 (25-18; 25-16; 25-21).
Aurispa Libellula: Bruno Vinti 14, Martin Kindgard 5, Francesco Corrado, Nicolò Casaro 20, Graziano Maccarone, Giancarlo Rau 5, Paolo Cappio 1 (L), Francesco Fortes 4, Enrico Scarpi 8, Enrico D’Alba, Francesco Giaffreda (L), Lorenzo Persichino, Fiorenzo Melcarne. All. Darraidou Vice All. Barone.
Falù Ottaviano: Lucarelli 14, Ammirati, Tulone 2, Buzzi 6, Titta, Pizzichini 4, Settembre 4, Ruiz 8. All. Mosca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, tre punti con Ottaviano nel primo recupero per l'Aurispa Libellula: ora è secondo posto

LeccePrima è in caricamento