rotate-mobile
Volley

Aurispa Libellula, in rimonta è vittoria contro Tuscania. Grezio: “Stiamo migliorando”

Tie break per la squadra leccese

Dallo svantaggio alla vittoria. L’Aurispa Libellula Lecce si aggiudica la vittoria casalinga nella terza giornata di campionato contro Tuscania al tie break (26-28; 25-19; 21-25; 27-25; 15-7). “Abbiamo avuto alti e bassi, non dimentichiamoci che si tratta di una squadra giovane e nuova, ci sono meccanismi che stiamo rodando poco per volta”. La squadra leccese è stata brava a rimontare da un primo set perso ai vantaggi e da un secondo che sembrava andare nella stessa direzione. Micidiale poi per la squadra di casa il quinto set. Tanta l’intensità del duo Corrado/Casaro autori in due di 37 punti.

La partita

Dopo lo 0-5 dell’inizio, Libellula con pazienza rimonta fino al 13-13 ed è battaglia punto a punto fino al 19-19, quando mette la freccia Tuscania, Libellula agguanta ancora ma finisce 26-28.

Continua l’equilibrio fino all’11-10, poi è ancora Tuscania a sorpassare (13-16), ma questa volta Libellula recupera e si tiene il potere: 25-19.

Ancora equilibrio e ancora alti e bassi, Libellula prima va in vantaggio, poi rincorre e lo fa fino alla fine 21-25; è davvero un confronto serrato, Libellula però questa volta non si fa beffare come nel primo set e conquista il vantaggio 27-25. Maccarone in battuta regala il 6-0 e da lì è controllo fino alla fine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurispa Libellula, in rimonta è vittoria contro Tuscania. Grezio: “Stiamo migliorando”

LeccePrima è in caricamento