rotate-mobile
Volley

Volley A3, contro Massa Lubrense per l'Aurispa Libellula arriva la nona sinfonia in fila

Vittoria netta 3-0

La nona sinfonia consecutiva, l'ennesima vittoria netta. Buona anche la seconda di coach Darraidou: la sua Aurispa Libellula si impone 3-0 alla Shedirpharma Massa Lubrense volando in vetta alla classifica Blu di serie A3 con ben 32 punti, due in più delle dirette inseguitrici Aversa e Aci Castello.

Il primo set è di studio ed è Massa a fare la prima mossa (3-6); il tabellone dice 3-8, ma l'Aurispa è paziente e impatta 12-12. Dopo la parità 18-18, Lecce fa un mini parziale che vale la vittoria: 25-22. L’inizio del secondo set di Aurispa Libellula è travolgente (4-0). I padroni di casa non si scompongono e allungano le distanze (8-2). Massa accorcia 10-8, ma è di nuovo parziale di casa che vale il 15-11 e l'Aurispa si impone 25-20.  Il terzo set si apre in maniera più equilibrata con Massa che tenta il tutto per tutto per riaprire la partita (4-5). Entra nel tabellino punti anche Maccarone, subentrato da poco, contribuendo alla rimonta e al sorpasso (10-7). Muro, ricezione, attacco e difesa di Aurispa Libellula sono impeccabili e gli ospiti non trovano spazi. La capolista fa valere la sua forza e ognuno degli uomini in campo diventa decisivo, come testimoniano gli ace di Casaro ed Enrico Scarpi (16-9). Il pubblico in visibilio, trascinato dalla frangia più rumorosa dei Leones, si esalta ad ogni punto e contribuisce ad alimentare la spinta propulsiva dei salentini (20-9). Il finale di set non si discute, Aurispa Libellula conquista la nona vittoria consecutiva, dominando il terzo set (25-14).

Aurispa Libellula Lecce – Shedirpharma Folgore Massa 3-0 (25-22; 25-20; 25-14)
Aurispa Libellula: Bruno Vinti 9 Martin Kindgard 2 Francesco Corrado 16, Nicolò Casaro 15, Graziano Maccarone 2, Giancarlo Rau 6 Paolo Cappio (L), Francesco Fortes 6, Enrico Scarpi 2, Enrico D’Alba, Francesco Giaffreda (L), Lorenzo Persichino, Fiorenzo Melcarne. All. Darraidou
Shedirpharma Folgore Massa: Aprea 4, Lugli 9, Fantauzzo 9, Sorrenti 3, Pilotto 3, Deserio 3, Denza (L), Illuzzi 3, Peripolli 2, Grimaldi. N, Pontecorvo (L), Imperatore, Conoci. All: N. Esposito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, contro Massa Lubrense per l'Aurispa Libellula arriva la nona sinfonia in fila

LeccePrima è in caricamento