rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

Volley A3, tre punti con Modica per l'Aurispa Libellula ed è vetta del podio: le big sono tre

Ci sono tre squadre a pari punti, 35 prime in classifica

"Era da dieci giorni che non giocavamo, abbiamo fatto a tratti qualcosa di bello, ma l'importante era vincere per poter riprendere subito la strada giusta e così è stato". E' soddisfatto coach Darraidou per la sua Aurispa Libellula: con la vittoria netta su Modica per 3-0 nella quinta giornata di ritorno i tre punti messi da parte valgono la vetta della classifica. In serie A3 girone Blu c'è ora una coabitazione sull'olimpo: a pari punti ci sono Aversa e Aci Castello, la più vicina poi è Tuscania a 30 punti.

Una sfida ancora più sentita poiché spettatore speciale è stato il ct della nazionale De Giorgi: "Da salentino non posso non essere contento, - dice ridendo - scherzi a parte, ho visto una bella partita con tanti buoni spunti che potrebbero avere ancora più continuità".

Parte bene l'Aurispa (5-2), ma Modica non si fa trovare impreparata e rimane in scia (10-7); le distanze rimane minime ma l'Aurispa si impone 25-23. 

Nel secondo parziale Modica fa il 3-5, ma Lecce ribalta subito la situazione per il 10-7 e poi vola sul 15-9. Il finale dice 25-20.

Terzo set come il primo con Modica a partire in vantaggio e Aurispa a ricucire e mettere la freccia (15-10 dopo il 3-5). Sul 20-12 Modica è brava a rientrare ma l'Aurispa gestisce e chiude 25-21.

Aurispa Libellula Lecce – Avimecc Modica 3-0 (25-23; 25-20; 25-21).
Aurispa Libellula: Bruno Vinti 8, Martin Kindgard 1, Francesco Corrado 9, Nicolò Casaro 22, Graziano Maccarone 7, Giancarlo Rau 7, Paolo Cappio (L), Francesco Fortes, Enrico Scarpi 2, Enrico D’Alba, Francesco Giaffreda (L), Lorenzo Persichino, Fiorenzo Melcarne. All. Darraidou Vice All. Barone.
Avimecc Modica: Alfieri 3, Raso 3, Martinez 16, Turlà 8, Chillemi 5, Nastasi (L1), Gavazzi, Aiello (L2), Firrincieli 1, Loncar, Garofolo 5, Saragò. Allenatore: Giancarlo D’Amico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, tre punti con Modica per l'Aurispa Libellula ed è vetta del podio: le big sono tre

LeccePrima è in caricamento