rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

B1: continua a crescere Cutrofiano, 0-3 contro Fiamma Torrese e due ottimi set disputati

Dopo un inizio balbettante, le giovani salentine hanno dimostrato di poter giocare in maniera convincente

Si può essere soddisfatti nonostante le sconfitte? Sì, il Cuore di Mamma Cutrofiano è l'eccezione che conferma la regola. Affrontare un campionato di B1 con un rooster di atlete under 18 è un lusso, o meglio un coraggio che in pochi possono permettersi. È una grandissima opportunità per tutte le protagoniste che hanno scelto Cutrofiano per misurarsi con campionati sfidanti ed importanti, in una realtà che punta sui migliori prospetti, dando fiducia tangibile e "buttando nella mischia" ragazze che ogni giorno dimostrano di meritare il palcoscenico di cui sono protagoniste.

I risultati, in questo momento, sono secondari, seppur importanti, ma ciò che più conta è lievitare nel gioco, nel carattere, nella convinzione e nel sapersi comunque misurare con avversarie che giocano sempre con il coltello tra i denti. Cutrofiano risponde presente, con un gioco che inizia a dare frutti e convincere, soprattutto nell'efficacia del servizio e nella ricostruzione, come ben testimoniato dal match di oggi contro la Givova Fiamma Torrese.

Dopo un primo set incerto, gli altri due parziali dello 0-3 in favore delle campane sono stati più equilibrati, a conferma della crescita continua delle salentine. È un cantiere aperto, dove ogni giorno si sperimentano soluzioni nuove come anche i cambi di ruolo di alcune interpreti che stanno dando riscontri molto positivi. Il tabellino del match:

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO-GIVOVA FIAMMA TORRESE 0-3 (9-25, 18-25, 15-25)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: continua a crescere Cutrofiano, 0-3 contro Fiamma Torrese e due ottimi set disputati

LeccePrima è in caricamento