rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley

B1: Cutrofiano rimane all’asciutto, Terrasini vince 3-0 ma si salva il secondo set

Nel parziale mediano, le salentine sono state capaci di impensierire le ospiti raggranellando 20 punti

Ormai ci si sta abituando a salvare sempre qualcosa delle partite del Cuore di Mamma Cutrofiano, giovane fanalino di coda del girone F della B1 femminile di volley. La squadra salentina ha ancora zero punti all’attivo, frutto di 8 sconfitte in altrettante giornate, senza alcun set vinto finora. Anche le ieri le cose sono andate male: la Duo Rent Terrasini si è imposta sul campo delle pugliesi per 3-0, anche se va appunto salvato almeno un parziale, il secondo in cui Cuore di Mamma ha raggranellato ben 20 punti.

Il primo set, invece, è terminato con un netto 25-14 a favore delle siciliane, mentre il già citato 25-20 che ha ufficializzato il 2-0 è stato la conseguenza della voglia delle padrone di casa di riscattarsi e provare a vincere almeno un set in questo campionato. Le gialloblu hanno però gestito con attenzione il loro vantaggio e hanno dettato legge anche nell’ultimo set. Il 25-11 non lascia spazio ad altra interpretazione, è stato un assolo siciliano, suggellato dal match point conquistato in grande scioltezza e con un tocco di seconda. 

Tra una settimana Cutrofiano potrà provare a smuovere la classifica in un derby delicato: a Cerignola si affronterà una formazione che ha 3 punti in più delle salentine (in attesa del match di oggi), un’occasione unica per mostrare il valore di queste giovanissime giocatrici. Il tabellino del match:

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO-VOLLEY TERRASINI 0-3 (14-25, 20-25, 11-25)

CUTROFIANO: Angelini, De Vitofranceschi, Jimenez, Danaila, Otta, Caruso, Tornesello, Zezza, Cirillo, Pagliara (L), Schito (L2), Marra. All: Carratù

TERRASINI: Buffa, Palmeri, Foscari (L), Mercanti, Monzio Compagnoni, Murri, Nielsen, Biccheri, Gatta. All. D’Accardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Cutrofiano rimane all’asciutto, Terrasini vince 3-0 ma si salva il secondo set

LeccePrima è in caricamento