rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

B1: Cutrofiano evanescente in Sicilia, Terrasini si impone 3-0

Le giovanissime ragazze del Cuore di Mamma non sono riuscite ad opporre un'adeguata resistenza al Duo Rent

Il Cuore di Mamma Cutrofiano racimola appena 30 punti nella trasferta siciliana contro il Duo Rent Terrasini. Le ragazze di coach Carratù si sono purtroppo demoralizzate ben presto, già nel primo set in cui il divario è emerso in modo netto. Il primo set è stato incanalato subito sui binari sfavorevoli alle pugliesi. Terrasini ha fatto valere la maggiore esperienza, credendo un gap importante che è ben esemplificato dal punteggio provvisorio di 14-5.

Lo svantaggio è stato poi reso ancora più evidente da Biccheri e compagne che non hanno avuto alcuna pietà delle salentine, chiudendo la frazione di gioco con un eloquente 25-8. Nel secondo set le padrone di casa sono partite ugualmente forte: il 4-0 ha fatto capire come il match fosse a senso unico e anche in questo caso le distanze si sono allargate a macchia d’olio minuto dopo minuto.

Cutrofiano ha conquistato più punti che però non sono stati sufficienti per impensierire il Duo Rent (25-12). Il 2-0 ha permesso alle palermitane di trovare nuove energie per chiudere in fretta i giochi. Il terzo parziale è partito con un maggiore equilibrio rispetto ai precedenti (3-2, 4-3, 6-5), ma poi è arrivato il primo strappo di Terrasini che non si è più fermata.

Il turno in battuta di Nielsen, condito da un ace, ha agevolato l’allungo fino al 22-9, poi la partita è stata chiusa pochi scambi dopo. Fra una settimana Cutrofiano se la vedrà in casa contro la FLV Cerignola, altra formazione che sta lottando per la salvezza. Il tabellino del match:

DUO RENT TERRASINI-CUORE DI MAMMA CUTROFIANO 3-0 (25-8, 25-12, 25-10)

TERRASINI: Maragon, Buffa, Giudice, Mercanti, Compagnoni, Murri, Nielsen, Biccheri, Gatta. All. D’Accardi

CUTROFIANO: Angelini, De Vitofranceschi, Jimenez Armas, Danaila , Otta, Caruso, Tornesello, Zezza, Pagliara (L2), Cirillo, Schito (L), Marra. All: Carratù

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Cutrofiano evanescente in Sicilia, Terrasini si impone 3-0

LeccePrima è in caricamento