rotate-mobile
Volley

B1: Melendugno cala il tris di vittorie, superata anche Terrasini e zona play-off più vicina

Successo senza grossi problemi per le rossonere di coach Napolitano che proseguono la loro rincorsa in classifica

Non c’è due senza tre per la Narconon Melendugno. La formazione rossonera è tornata prepotentemente alla ribalta dopo un periodo non semplice: la terza vittoria consecutiva ottenuta oggi a Lecce contro il Duo Rent Terrasini è la conferma che questo gruppo può davvero ambire alla promozione. I punti in classifica nel girone E della B1 di volley femminile sono 15, con prospettive interessanti in chiave play-off una volta che saranno state recuperate tutte le partite di svantaggio. Nel primo set di oggi le due squadre hanno cominciato a studiarsi in maniera guardinga, tanto che il punteggio è iniziato a cambiare soltanto dopo il provvisorio 4-4.

Fabiana Antignano è diventata l’assoluta protagonista del parziale e ha permesso alla Narconon di allungare fino al 12-5 con un doppio ace e tanta qualità negli attacchi. Le rossonere sono riuscite a mantenere sempre un buon margine sulle palermitane, nonostante capitan Biccheri abbia tentato in tutti i modi di far tornare in partita Terrasini. Con sei palle set a disposizione, però, Melendugno ha conquistato l’1-0 senza troppi problemi. Nel secondo parziale l’avvio delle padrone di casa è stato veemente (4-1) e si è trasformato in un gap incolmabile minuto dopo minuto (7-3, 14-5, 17-7).

Per quel che riguarda le Dragonesse, è stata la solita Biccheri a provare a far rimanere a galla le ospiti, ma è servito a poco. Il ritorno del Duo Rent è stato un fuoco di paglia, con la frazione di gioco che è terminata con un attacco out del Duo Rent molto contestato dal team di coach D’Accardi. Nel terzo set c’è stato un primo tentativo di allungo da parte delle salentine (8-5) prontamente ricucito dalla squadra siciliana (9-9). Qualche errore di troppo in attacco da parte di Terrasini ha permesso al Duo Rent di mettere nuovamente la freccia (13-9).

Il successivo 17-12 è sembrato suonare quasi come una sentenza sulle sorti del match del Palazzetto di Lecce: nonostante i tentativi di prolungare la sfida da parte delle Dragonesse, la frazione di gioco è rimasta sempre appannaggio delle leccesi che hanno gestito nel migliore dei modi le loro cinque palle match. Fra una settimana la squadra di coach Napolitano sarà chiamata ad assolvere un compito non semplice, infliggere il primo ko all’inarrestabile capolista Arzano. Sarà un’occasione unica per insidiare quelle zone della classifica per cui questo team è stato costruito. Il tabellino del match: 

NARCONON MELENDUGNO-DUO RENT TERRASINI 3-0 (25-20, 25-15, 25-19)

MELENDUGNO: Caracuta, Salimbeni, Stival, Troso, Maiorano, Favero, Maruotti, Morciano, Zingoni, Marra, Antignano, Oggioni. All. Napolitano

TERRASINI: Baruffi, Nasi (L), Evola, Vescovo, Bruno, Pecora, Merler, Angelova, Miceli, Biccheri, Gabriele, Li Muli, Buffa. All. D'Accardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Melendugno cala il tris di vittorie, superata anche Terrasini e zona play-off più vicina

LeccePrima è in caricamento