rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

B1: Melendugno chiude col botto, battuta Palmi e ora testa ai play-off

Per la promozione in A2 la formazione salentina dovrà inizialmente vedersela con le toscane della FGL Castelfranco

Vittoria esterna per 3-0 in Calabria: finisce nel migliore dei modi la regular season della Narconon Melendugno che dovrà affrontare ora il piacevole prolungamento dei play-off promozione per la A2. Nella quindicesima giornata del girone F della B1 di volley femminile (ultima in ordine di calendario), le rossonere di coach Taurisano hanno liquidato in tre set il Desi Volley Palmi che aveva bisogno di punti per evitare i play-out che poi si sono puntualmente concretizzati.

È stata quindi una partita vera e intensa per la formazione salentina che ha spento sul nascere il grande impeto delle padrone di casa. Ne è stata una chiara testimonianza il primo set, in cui le calabresi hanno comandato a lungo, per poi cedere ai vantaggi. Il 28-26 ha galvanizzato Melendugno che si è ripetuta anche nei successivi set: l’equilibrio si è spezzato sempre nei momenti decisivi e il 3-0 è stato meritato e utile per rafforzare il secondo posto nel girone di cui si era già certi.

A questo punto ci si dovrà concentrare sui play-off promozione. La Narconon ha conosciuto il suo avversario, la seconda classificata del girone E, la FGL Castelfranco che ha superato Clementina 2020 proprio all’ultimo turno. Si partirà il 14 maggio in Toscana, poi il ritorno è previsto una settimana dopo a Otranto. Il tabellino del match:

DESI VOLLEY PALMI-NARCONON MELENDUGNO 0-3 (26-28, 22-25, 20-25)

PALMI: La Rosa, Ciancio (L), Mearini, Isgró, Mancuso, Andeng, Surace, Giometti, Fanelli, Cicoria. All. Camiolo

MELENDUGNO: Kostadinova, Greco, Albanese, Campana, Albano, Basciano, Morone, Luraghi, Tamborino, Purashaj, Antignano, Alikaj, Pettinari, Tamborino G. All. Taurisano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Melendugno chiude col botto, battuta Palmi e ora testa ai play-off

LeccePrima è in caricamento