rotate-mobile
Volley

B1: Melendugno di scena a San Salvatore Telesino, trasferta che rievoca ricordi recenti e piacevoli

Lo scorso mese di maggio le rossonere suggellarono proprio in questa città la loro cavalcata gloriosa nei play-off

San Salvatore Telesino: basta pronunciare queste tre parole per far tornare in mente alla Narconon Melendugno ricordi gradevolissimi. È proprio in questa località in provincia di Benevento che la formazione salentina ha proseguito lo scorso mese di maggio la propria marcia trionfale nei play-off per la promozione in B1 di volley femminile. Sei mesi fa le rossonere riuscirono letteralmente a demolire a domicilio la Forex Olimpia e a distanza di tanto tempo (e soprattutto in un’altra categoria), dovranno ripetersi in occasione dell’ottava giornata di campionato.

Le sei vittorie consecutive non hanno appagato le rossonere, alla ricerca della settima meraviglia in una trasferta non semplice. Poco più di 400 chilometri separano Melendugno dall’ennesimo sigillo, anche se non sarà un impegno semplice. La squadra leccese è seconda in classifica insieme alla Givova Fiamma Torrese, mentre la stessa San Salvatore Telesino insegue col suo quarto posto, conquistato finora con 14 punti (tre in meno di Melendugno). Proprio nell’ultima partita di B1, il team campano ha perso il derby contro la già citata Fiamma Torrese e avrà voglia di riscattarsi, contando sul fattore casalingo che per il momento ha garantito grandi soddisfazioni.

In effetti, le beneventane hanno incassato una sola sconfitta (per altro al tie-break) tra le mura amiche, per la precisione nel match contro la capolista Akademia Sant’Anna. SI tratta di una formazione forte in ogni reparto che ha cambiato qualcosa rispetto alla strepitosa stagione dello scorso anno, quello della storica promozione in B1. È un collettivo da temere e non sottovalutare ovviamente, come sta facendo in maniera puntuale Melendugno in qualsiasi gara, senza prestare attenzione alla posizione di classifica. Altissimo, dunque, sarà il coefficiente di difficoltà del big match in programma sabato 4 dicembre alle 18:30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Melendugno di scena a San Salvatore Telesino, trasferta che rievoca ricordi recenti e piacevoli

LeccePrima è in caricamento