rotate-mobile
Volley

B1: Melendugno spegne la Fiamma, a Torre Annunziata una vittoria fondamentale in chiave play-off

Rimonta pazzesca delle rossonere di coach Napolitano che sono riuscite a espugnare uno dei campi più difficili del girone E

Un pubblico caldissimo e sempre vicino - anche a tanti chilometri di distanza (oltre 400 per la precisione) - una rimonta pazzesca su un taraflex ostico e una crescita tecnica innegabile. La Narconon Melendugno è tornata a giocare nel girone E della Serie B1 di volley femminile dopo aver scontato il turno di riposo, dimostrando di avere ancora molto da dire. Al PalaPittoni di Torre Annunziata, le ragazze di coach Napolitano non si sono fatte spaventare dal primo set perso, riuscendo a riordinare in fretta le idee e a mettere a segno una rimonta da sogno.

Una rimonta che significa molto in chiave play-off promozione. Per l’appunto il parziale di partenza è stato equilibratissimo fino agli scambi finali, in cui la Fiamma Torrese ha trovato il guizzo giusto per piazzare il vantaggio. Le rossonere salentine non si sono fortunatamente scomposte, ragionando con maggiore calma nelle azioni della seconda frazione di gioco e pareggiando i conti con un punteggio eloquente (25-18). Nel terzo set è andato in scena il sorpasso, non semplice ma comunque meritato. Le due squadre sono infatti rimaste molto vicine nel risultato, ma Melendugno ha avuto maggiore pazienza e ha chiuso il parziale in crescendo.

Da incorniciare infine il quarto set in cui la Narconon ha dominato in lungo e in largo, mettendo la parola fine alla contesa e portandosi a casa 3 punti a dir poco preziosi. Con questo successo, la squadra pugliese è salita a quota 28 punti in classifica, a tre sole lunghezze dal secondo posto dell’Amando Volley che ha comunque una partita in più. Fra una settimana ci sarà proprio lo scontro diretto con le messinesi per tentare l’aggancio in anticipo sui tempi che darebbe all’ambiente ancora più entusiasmo. Il tabellino del match:

GIVOVA FIAMMA TORRESE-NARCONON MELENDUGNO 1-3 (25-23, 18-25, 22-25, 16-25)

FIAMMA TORRESE: Campolo, Prisco, Vujko, Pezzotti, Simpsi, Figini, Bucci (L), Capasso, Azzurro, Manto. All. Salerno

MELENDUGNO: Caracuta, Zingoni, Oggioni, Favero, Stival, Antignano, Maruotti, Troso, Marra, Salimbeni, Maiorano, De Pascalis. All. Napolitano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Melendugno spegne la Fiamma, a Torre Annunziata una vittoria fondamentale in chiave play-off

LeccePrima è in caricamento