rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

B1. Melendugno travolgente anche in Sicilia: nona vittoria di fila e 2° posto solitario

La Narconon supera l’ostacolo Terrasini in scioltezza e si porta a sei lunghezze dalla vetta del girone E

Una vittoria tira l’altra. La Narconon Melendugno non vuole proprio saperne di fermarsi e il suo cammino nel girone E della Serie B1 di volley femminile sta assumendo sempre più le sembianze di una marcia trionfale. Oggi pomeriggio è maturata la nona vittoria consecutiva, uno 0-3 a Terrasini che non era per nulla scontato, visto che le siciliane sono in piena lotta per la salvezza e tra le mura amiche hanno sempre dato il meglio di loro. Le rossonere di coach Napolitano hanno affrontato con la giusta maturità questa sfida, gestendo i vantaggi con pazienza e colpendo nei momenti decisivi. Nel primo set, l’equilibrio si è spezzato dopo il momentaneo 6-6.

Le salentine hanno perfezionato la mira e gli attacchi, sempre più precisi oltre che ben assistiti da capitan Caracuta, hanno permesso di portare la squadra sul 21-15. Non è stata una sentenza, ma poco ci è mancato e l’1-0 è arrivato dopo qualche minuto grazie a un 25-19 privo di grandi affanni. Nel secondo parziale, l’incertezza di partenza (3-3) è stata spazzata via grazie a una Narconon concentrata come non mai. Il 12-8 non ha però spaventato le padrone di casa che hanno pareggiato con grande caparbietà e mantenuto il risultato in equilibrio (14-14). Le parti finali del set hanno però visto le pugliesi giganteggiare a rete e assestare la mazzata definitiva, con Antignano che ha chiuso una frazione di gioco che poteva anche essere riaperta (25-21).

Il terzo set non ha invece avuto storia: dal 3-0 rossonero si è passati al successivo 7-2 e il divario si è ampliato di minuto in minuto, come ben testimoniato dal 25-11 che non ha lasciato scampo al Duo Rent e che, dettaglio principale, ha certificato il 3-0 definitivo. La contemporanea sconfitta di Arzano (0-3 a Pomezia) consente a Melendugno di mantenere ben saldo il secondo posto in classifica, a sei punti dalle campane. La squadra tornerà in campo dopo la pausa pasquale: il prossimo 16 aprile è in programma proprio Melendugno-Arzano, l’occasione perfetta per mettere ancora più pressione alla capolista. Il tabellino del match:

DUO RENT TERRASINI-NARCONON MELENDUGNO 0-3 (19-25, 21-25, 11-25)

TERRASINI: Biccheri, Nasi (L), Angelova, Pecora, Bruno, Calia, Evola, Gabriele, Baruffi, Miceli. All: D’Accardi

MELENDUGNO: Caracuta, Zingoni, Oggioni, Favero, Stival, Antignano, Maruotti, Marra, Salimbeni, Maiorano. All. Napolitano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Melendugno travolgente anche in Sicilia: nona vittoria di fila e 2° posto solitario

LeccePrima è in caricamento