rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

La BCC Leverano mette la quinta: vittoria con il Volley Casoria e punteggio pieno

Non sbaglia un colpo la squadra di coach Zecca che vince anche sul campo di Casoria

La BCC Leverano ingrana la quinta vittoria in altrettante partite e vola a punteggio pieno nella classifica del girone H di serie B. 
I ragazzi di coach Andrea Zecca gestiscono senza grandi patemi la sfida, con l’unica eccezione del terzo set vinto dai padroni di casa sul filo di lana. Nel primo game i salentini mantengono spesso un vantaggio rassicurante di 5 punti sugli avversari, prima con l’attacco vincente di Marzo che costringe coach Paglionico al primo time out del match, poi tocca a Galasso mettere a terra la palla del 15-20 su assistenza di Miraglia. Il muro di Luigi Barone su Galasso accorcia le distanze sul 17-20, ma i padroni di casa sbagliano tanto in battuta ed è Marzo a chiudere i conti sul 19-25.

Andamento speculare anche nel set successivo, con i gialloblù in netto controllo del match ed i campani in affanno a cercare di tenere testa alla capoclassifica. Il sestetto di coach Zecca parte subito forte con due muri consecutivi firmati da Scrimieri e Marzo, poi l’attacco out di Flaminio porta i conti sul 7-12. Casoria accorcia le distanze sul 16-18, ma il time out di coach Zecca sprona Orefice e compagni che rispondono alla grande, tornando a pigiare il piede sull’acceleratore. Marzo firma l’allungo del 17-21, poi l’ace di Laterza e l’errore al servizio di Flaminio chiudono il game sul 19-25 in favore della BCC Leverano. Nel terzo parziale la sfida si fa più equilibrata, con la formazione di coach Paglionico che non demorde e si gasa alle prime difficoltà dei salentini. Losco è per lunghi tratti incontenibile: 11 dei suoi 25 punti finali arrivano solo in questa frazione. L’attacco di Ardenio fa registrare il massimo vantaggio per il Volley Casoria sul 16-12 che costringe coach Zecca a interrompere il gioco con un time out. Il turno al servizio di Miraglia è insidioso, da due ricezioni lunghe della retroguardia campana nascono i punti di Scrimieri e Marzo che accorciano il divario sul 16-15. È capitan Orefice con un preciso attacco a mettere la freccia del sorpasso sul 16-17, ma i padroni di casa hanno tutte le intenzioni di prolungare il match e continuano a martellare in attacco. L’errore al servizio di Orefice regala il 25-23 al Volley Casoria che riapre i giochi. L’illusione dei padroni di casa dura il tempo di un sorso d’acqua, poi sin dall’inizio del quarto game la BCC Volley Leverano diventa un rullo compressore, addirittura con 5 muri consecutivi ed un break di 1-9 che stordisce gli avversari. I gialloblù continuano a spingere ed il muro del subentrato Olimpio chiude il match su un 10-25 che non ha molto da registrare, ad eccezione del pokerissimo in altrettante sfide di campionato della formazione allenata da coach Zecca.

VOLLEY CASORIA BCC LEVERANO 1-3
I parziali: 19-25, 19-25, 25-23, 10-25
VOLLEY CASORIA: Avino 1, Auriemma (libero), Marrone 6, Conte (libero), Barone L. 5, Flaminio 6, Matrullo ne, Barone M. 0, Fasulo ne, Menna 1, Losco 25, Esposito 0, Ardenio 4. Allenatore: Paglionico
BCC VOLLEY LEVERANO: Pagano 1, Marzo 15, Laterza 4, Galasso 7, Vannicola ne, Olimpio 1, De Pandis (libero), D'Elia ne, Scrimieri 5, Orefice 21, De Marco ne, Miraglia 6. Allenatore: Zecca
ARBITRI: Luca Cardaci e Sebastiano Rizzotto
Errori in battuta: Casoria 21, Leverano 13; Ace: Casoria 1, Leverano 2; Muri vincenti: Casoria 9, Leverano 12

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La BCC Leverano mette la quinta: vittoria con il Volley Casoria e punteggio pieno

LeccePrima è in caricamento