rotate-mobile
Volley

Volley A3, Licchelli e il suo Casarano: "Siamo squadra rivelazione"

La squadra ha chiuso il 2022 al quinto posto con 24 punti e per un soffio non ha preso parte alla Coppa Italia

"Il bilancio è più che positivo rispetto alle nostre aspettative. L'unico rammarico l'impossibilità di prendere parte alla Coppa Italia per un set di svantaggio con Palmi. Per il resto siamo squadra rivelazione". Coach Licchelli fa il punto del suo Casarano Volley.

Per la squadra della provincia di Lecce un quinto posto con 24 punti a pari merito con Palmi che è al quarto. Nell'ultima sfida del 2022 il ko 0-3 con Lecce che però non ha fatto differenza: "Le squadre vicino a noi hanno perso e non abbiamo mutato la posizione, è un campionato molto equilibrato. L'obiettivo? Fare più punti possibile e mantenere la nostra posizione alta, poi vedremo".

L'ultima partita

Con Marzolla e Rampazzo out per la riscontrata positività al Covid, Mister Licchelli lancia Floris nel sestetto titolare. L’avvio del derby giocato davanti ad una splendida cornice di pubblico è di marca casalinga: Cianciotta suona la carica e porta avanti i suoi sino al 19-17.

L’Aurispa rimonta e al fotofinish confeziona il punto (con una grave disattenzione tra le file dei padroni di casa) che le regala il primo set (23-25).Nel successivo parziale a partire forte sono i ragazzi di Mister Licchelli  che accumulano un vantaggio (11-4) che lascia presagire vita facile, ma così non è. Punto dopo punto gli ospiti accorciano le distanze e si rifanno sotto. La Leo Shoes fa difficoltà a trovare le opportune soluzioni in attacco, il gioco si fa scontato e il terminale offensivo di posto due non riesce a mettere palla a terra. Anche il secondo set si chiude ai vantaggi in favore degli ospiti (25-27) con tantissime recriminazioni per i rossoazzurri.

Leo Shoes subisce il contraccolpo. I ragazzi di Mister Bua si portano subito avanti e acquisiscono un importante vantaggio che custodiscono con intelligenza fino alla fine anche per demeriti di un avversario incapace di concretizzare le occasioni di recupero avute (22-25).Mister Licchelli ed i suoi ragazzi ora avranno due settimane di tempo per serrare le fila e capire quali meccanismi si siano inceppati dopo la vittoria interna con il Catania.

Leo Shoes Casarano - Aurispa Libellula Lecce 0-3 (23-25, 25-27, 22-25)
Leo Shoes Casarano: Fanizza 3, Cianciotta 19, Peluso 2, Floris 3, Ciupa 15, Matani 9, Urso (L), Prosperi Turri (L), Guadagnini 0, Ulisse 0, Moschese 1. N.E. De Micheli. All. Licchelli.
Aurispa Libellula Lecce: Tulone 3, Mazzone 18, Agrusti 8, Vaskelis 10, Ferrini 4, Fortes 5, Morciano (L), Giacomini 3, Pepe 1, Del Campo 5, Carachino 0. N.E. Giaffreda, Coppola, Bello. All. Bua. ARBITRI: Papapierto, Palumbo. NOTE - durata set: 33', 40', 35'; tot: 108'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, Licchelli e il suo Casarano: "Siamo squadra rivelazione"

LeccePrima è in caricamento