rotate-mobile
Volley

Volley A3, Casarano fa uno sgambetto ad Aversa: battuta la capolista

Finale 3-1

Uno sgambetto tutto d'oro. La Leo Shoes apparecchia al meglio il derby con l'Aurispa previsto per mercoledì 9 marzo: vittoria importantissima per 3-1 contro la capolista Wow Green House Aversa. Una vittoria che fa bene anche ai compagni di città: Aurispa potrebbe riprendersi il comando del girone Blu di A3.

Una Leo Shoes fallosa (soprattutto in battuta e sotto rete) non riesce ad esprimersi al meglio nel corso del parziale di apertura che si chiude in favore dei normanni con il punteggio di 22-25, grazie ai sempre precisi attacchi di Morelli, Sacripanti e Starace.

Lo svantaggio scuote i rossoazzurri che disputano un secondo set impeccabile: con gli errori finalmente ridotti al minimo sindacabile, i ragazzi di Mister Licchelli surclassano sin dalle prime battute gli avversari e conquistano in scioltezza il set (25-14).

Ristabilita la parità, entrambe le contendenti tentano il tutto per tutto per portarsi in vantaggio: la Leo Shoes scappa via grazie ad un sontuoso Baldari, ben accompagnato da Petras e Paoletti, ma i ragazzi di Mister Tomasello ricuciono il gap. Ad avere la meglio nel rush finale sono i padroni di casa che chiudono il parziale in proprio favore grazie al muro vincente di Peluso (25-23) su Trillini.

Stessa storia nel quarto set: punteggio ad elastico, giocate spettacolari e tanta tensione portano le squadre a giocarsi tutto nelle fasi finali del parziale. Prima un muro di Paoletti e infine un attacco vincente di Petras sigillano per i rossoazzurri (25-23) una vittoria meritata che rilancia definitivamente le ambizioni di un gruppo che, nonostante le tante avversità, non ha mai lesinato energie e non ha mai smesso di crederci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, Casarano fa uno sgambetto ad Aversa: battuta la capolista

LeccePrima è in caricamento