rotate-mobile
Volley

Volley A3, Casarano si gode il terzo posto in classifica

Ultimo appuntamento del 2022 a Sabaudia domenica 18

Non smette di stupire la Leo Shoes Casarano che conquista un successo prestigioso, infliggendo alla capolista Catania la sua seconda sconfitta stagionale. Finale 3-2 e terzo posto con 23 punti.

A partire meglio sono stati gli ospiti che con Casaro e DiSabato hanno provato sin da subito a fare la voce grossa. La Leo Shoes non entra in partita velocemente e stenta ad imprimere il suo gioco, ma nonostante ciò rimane agganciata agli avversari nel punteggio. A decidere le sorti del primo parziale è il turno al servizio di Zappoli Guarienti che consegna agli etnei il break decisivo: con il punteggio di 21-25 Catania fa suo il primo set.

Nel secondo set il copione è pressoché simile con gli ospiti che sbagliano poco e i padroni di casa che cercano di non far scappare via nel punteggio i ragazzi di Mister Kantor. L’equilibrio viene spazzato via nuovamente sul finire del set, quando è ancora una volta la formazione sicula a firmare l’allungo decisivo, conquistando il parziale con il punteggio di 22-25.

Sotto di due set a zero esce fuori la Leo Shoes Casarano che non ti aspetti: carattere, grinta e fame di vittoria sono gli ingredienti dell’incredibile rimonta che di lì a breve i rossoazzurri hanno poi perfezionato.

La ricezione sale di livello, così come le percentuali in attacco e quelle in difesa. Catania è spiazzata dalla reazione degli avversari e perde certezze. Cianciotta e compagni prima accorciano le distanze vincendo il terzo set per 25-19, poi spinti dall’incintamento del pubblico di casa pareggiano i conti facendo loro anche il successivo parziale con il punteggio di 25-20.

Il PalaCesari diventa una bolgia. Il tiebreak è vietato ai deboli di cuore. Parte meglio il club etneo, ma Casarano è sempre lì agganciato senza mai far scappare l’avversario. Si cambia campo sul 7-8 per Catania. La Leo Shoes trova le ultime energie necessarie per completare l’impresa: l’attacco vincente da posto quattro di Ciupa fa esplodere il tifo rossoazzurro e consegna ai padroni di casa un successo meritato per il cuore e la grinta fatti vedere (15-12).

Arriva così il quarto urrà consecutivo per la Leo Shoes Casarano che da perfetta sconosciuta ora ha preso i galloni di squadra rivelazione del campionato: umiltà e lavoro dovranno essere ancora compagni di avventura per il gruppo guidato da Mister Licchelli.

Leo Shoes Casarano - Farmitalia Catania 3-2 (21-25, 22-25, 25-19, 25-20, 15-12) - Leo Shoes Casarano: Fanizza 5, Cianciotta 26, Peluso 7, Marzolla 16, Ciupa 17, Matani 11, Urso (L), Prosperi Turri (L), Floris 1, Rampazzo 0, Ulisse 0. All. Licchelli. Farmitalia Catania: Fabroni 2, Zappoli Guarienti 15, Jeroncic 11, Casaro 20, Disabato 20, Frumuselu 7, Zito (L), Fichera 0, Nicotra 0. N.E. Maccarrone, Battaglia, Smiriglia, Tasholli. All. Kantor. ARBITRI: Stancati, Gaetano. NOTE - durata set: 32', 29', 31', 35', 20'; tot: 147'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, Casarano si gode il terzo posto in classifica

LeccePrima è in caricamento