rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Volley

Colpo sensazionale della Narconon Melendugno! In Salento arriva Alice Tanase

Nell’ultima stagione è stata protagonista in Serie A1 con la maglia del Granda Volley Cuneo

Il primo nuovo volto per la stagione 2024-2025 in casa Narconon Melendugno è quello di Alice Tanase. La classe 2000 di origini milanesi, approda nel Salento dopo l'ultima stagione passata nella massima serie a Cuneo. Il primo ingaggio del direttore sportivo Francesco Melegari è un vero e proprio pezzo pregiato del mercato. Nonostante la giovane età, infatti, vanta un curriculum da veterana. Alice si è messa in luce nel settore giovanile della Pro Patria Milano e poi all’Amatori Atletica Orago.

Nel 2014 il passaggio al Volleyrò Casal de’ Pazzi di Roma, dove ha vinto due scudetti consecutivi (Under 16 ed Under 18). Con la maglia azzurra, ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei Under 18, un oro ai Campionati europei Under 19 e un argento ai mondiali Under 20 in Messico. Nella stagione 2018/2019 a soli 18 anni il debutto in Serie A2 con la maglia di Soverato. Nelle stagioni successive si è messa in luce a Mondovì, Brescia e Montecchio.

L'ultima stagione ha segnato il suo debutto in Serie A1 con Cuneo dimostrando tutto il suo talento ogni volta è stata chiamata in causa. Ventiquattro anni da compiere il prossimo 25 maggio, metterà al servizio della Narconon Melendugno tutte le sue qualità tecniche e caratteriali che da sempre l'hanno contraddistinta come uno dei profili più interessanti a livello nazionale. Per il secondo anno di fila in Serie A2 del club leccese non si poteva chiedere di meglio, i tifosi non stanno nella pelle nel vederla all’opera nel corso dei prossimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo sensazionale della Narconon Melendugno! In Salento arriva Alice Tanase

LeccePrima è in caricamento