rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Volley

Conferma “pesante” per la difesa di Melendugno che potrà ancora contare su Cecilia Oggioni

Il libero rossonero ha gestito al meglio la ricezione fin dalla prima giornata di campionato e dovrà continuare a farlo in A2

La sfida continua, il libero Cecilia Oggioni, classe 1999, per il secondo anno consecutivo vestirà la maglia della Narconon Melendugno. Una importante occasione per confermarsi anche in Serie A2, ha già dimostrato che il campo lo può tenere alla grande durante la nostra  stagione trionfale. Il suo è stato un campionato disputato sempre in crescendo, le prestazioni sono state caratterizzate da grane costanza mantenendo sempre un alto rendimento che ha trasmesso sicurezza a tutta la squadra. Il livello raggiunto è un importante biglietto da visita e nello stesso tempo il nuovo punto di partenza di una atleta che continuerà il suo percorso con l'obiettivo di alzare ancora di più l’asticella, forte delle enormi qualità che ha a disposizione.

Già lo scorso anno era stata molto chiara sugli obiettivi: “Vorrei continuare a crescere molto dal punto di vista tecnico e so che con Napolitano questo è possibile. So anche che sarò circondata da giocatrici di un certo livello, oltre ai risultati sportivi di squadra ovviamente vorrei perfezionare alcuni aspetti personali”. Sempre dopo l’ingaggio di un anno fa, aveva così descritto il suo ruolo: “Per me la testa conta tantissimo, poi tra l’altro sono laureata in psicologia e posso assicurare che la mente è fondamentale. Penso che lo sia ancora di più per il ruolo del libero, visto che contribuisce a un buon 60% del lavoro. È un ruolo di retrovia, praticamente dietro le quinte, non ci si può mai sfogare a livello di attacco, ma i nervi devono essere ben saldi, soprattutto per il bene della squadra. Do molto più peso all’aspetto mentale che ad altro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferma “pesante” per la difesa di Melendugno che potrà ancora contare su Cecilia Oggioni

LeccePrima è in caricamento