rotate-mobile
Volley San Cassiano

Cuore e coraggio non bastano: coppa Puglia amara per la Salgel

San Cassiano fuori al tie-break e dopo una clamorosa rimonta dentro una gara segnata dalle defezioni. Valli: “Prestazione di livello e carattere”

SAN CASSIANO – Cuore e coraggio, ma non basta: finisce con una sconfitta amara l’esperienza della Sal.Gel San Cassiano in Coppa Puglia. Nei quarti di finale contro Nvg Joy volley, la squadra di mister Valli cede al tie-break dopo una partita sfortunata, culminata in una clamorosa rimonta. Passano le avversarie dopo una sfida intensa con parziali di 16-25, 15-25, 25-19, 25-11, 13-15.

A pesare, nel computo della gara, l’assenza di diverse titolari a causa di piccoli traumi fisici, fortunatamente in fase di risoluzione, e attacchi influenzali che hanno messo fuorigioco buona parte del gruppo, costringendo ad attingere a risorse provenienti dai settori giovanili.

Commenta con orgoglio la prova delle proprie atlete, nonostante la sconfitta, mister Fabio Valli, non senza prima complimentarsi con la società avversaria “per il risultato e il lavoro fatto”: “La gara purtroppo – dichiara - per noi si è presentata non sotto i migliori auspici per una serie defezioni, tanto per piccoli traumi fisici tanto per attacchi influenzali succedutisi nell’ultimo periodo. La squadra che di fatto ha disputato il primo set non aveva meccanismi di gioco rodati e ci siamo trovati a schierare anche alcune giocatrici fuori ruolo”.

“Proprio nel momento di massima difficoltà che la squadra sta affrontando – prosegue – ho osservato un grande carattere, che è buon viatico per il futuro, perché questa mentalità consentirà di centrare gli obiettivi prefissati”.

Un grazie poi alle giocatrici dei settori giovanili entrate nel corso di gara, le cui prestazioni Valli giudica positive: “Un plauso va a mister Maurizio Accogli per il suo lavoro: sappiamo quanto i settori giovanili siano centrali per la nostra attività”.

“Orgogliosi di una sconfitta? Sì – conclude -, si può essere orgogliosi anche in una sconfitta, perché è maturata dopo una prestazione di livello”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuore e coraggio non bastano: coppa Puglia amara per la Salgel

LeccePrima è in caricamento