rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Volley

Cutrofiano, un record che fa rumore: tre formazioni giovanili alle fasi nazionali

Dopo l’Under 16 e l’Under 18, anche l’Under 14 è riuscita nell’impresa di qualificarsi inorgogliendo ulteriormente il club salentino

Un tris da vere campionesse, un record assoluto: la Sis*Med Cutrofiano Volley è sul tetto di Puglia con ben tre formazioni giovanili. Un primato che fa rumore nel mondo del volley, perché pochissime squadre ci sono riuscite nella loro storia. Tre formazioni della stessa società ad essere qualificate alla fasi nazionali dei maggiori tornei giovanili.

Ma questo risultato va ben oltre, perché dimostra che il successo si costruisce negli anni dal basso e che ad ogni formazione è garantito il ricambio generazionale, mantenendo ed anzi alzando il livello tecnico delle varie rappresentative. L'Under 16 è serbatoio dell'Under 18, come l'Under 14 lo è per l'Under 16. Un percorso di crescita costante che mette ogni atleta nelle condizioni ideali per poter far bene in ogni categoria.

Un lavoro meticoloso fatto dallo staff tecnico, capace di indirizzare ed individualizzare ogni allenamento, impostando al meglio il gioco a partire già dall’Under 13. È un percorso che ha avuto inizio anni addietro e che si affina ad ogni stagione, portando a Cutrofiano tecnici di qualità assoluta e specializzati nel settore giovanile.

La presenza costante ed il coordinamento avviato con società blasonate come il Volleyrò Casal De’ Pazzi e la Savino Dal Bene Scandicci, oltre che con le tante realtà locali e del Sud Italia in generale, ha permesso di organizzare al meglio il lavoro. Il resto è opera di una società che sa fare volley, sa essere famiglia per tutte le atlete che si trasferiscono a Cutrofiano e sa fornire tutti gli strumenti necessari per essere protagoniste nella pallavolo delle grandi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cutrofiano, un record che fa rumore: tre formazioni giovanili alle fasi nazionali

LeccePrima è in caricamento