Volley

Ennesimo rinforzo per Cutrofiano: Flavia Angelini nuovo martello della squadra

Classe 2004, la giovanissima e promettente giocatrice arriva direttamente dal settore giovanile di Sassuolo

Cutrofiano Volley potrà contare su un altro interessantissimo martello. La Cuore di Mamma è pronta ad affrontare la stagione 2021-2022 con Flavia Angelini, giovanissima che farà parte della rosa salentina e che si accinge a prenotare un ruolo da protagonista in Serie B1. Nativa di Napoli, classe 2004, la giovanissima neo pantera arriva dal settore giovanile del Volley Academy Sassuolo. Un vero colpo di mercato un casa Cutrofiano, che porta a casa uno dei migliori prospetti nazionali per il proprio ruolo.

Angelini è atleta già ampiamente strutturata e dal braccio veramente caldo. Amplissimi i suoi margini di crescita e miglioramento, compito che spetterà alle cure di mister Carratù e mister Giunta. In carriera, la giovanissima atleta partenopea esordisce in serie C a 13 anni con la maglia della Volleyworld Napoli, squadra con la quale vince il titolo regionale di under 14 e premio individuale come miglior centrale, vittoria che permette alla stessa squadra di partecipare alle finali nazionali di categoria nel 2018. È protagonista della rappresentativa regionale della Campania per due anni conquistando il Trofeo dei Tre Mari e la, partecipazione al Trofeo delle Regioni.

È convocata due volte nella selezione giovanile della nazionale italiana, nel 2018 e nel 2019. Nel 2019 si trasferisce in Emilia Romagna per giocare nel settore giovanile della volley academy Sassuolo, società con la quale esordisce, sempre da protagonista, in serie B2. Passo dopo passo, continua la costruzione della giovanissima rosa del Cuore di Mamma che affronterà la prossima B1, tenendo rigorosamente fede al progetto e portando in Salento tutte atlete Under 19.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo rinforzo per Cutrofiano: Flavia Angelini nuovo martello della squadra

LeccePrima è in caricamento