rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Volley

Volley A3, Galatina retrocessa in B1

La formazione dopo aver allungato la serie si è arresa 3-1 in trasferta

Serie allungata, ma gara 3 è da condanna totale. E' la Efficienza Galatina l'altra squadra del girone Blu di serie A3 a retrocedere in B1. La formazione si è scontrata con Ottaviano e dopo il ko in gara 1, è stata brava a rimontare e allungare la serie, ma la Falù ha chiuso del tutti i conti. 

Finale dalla terra napoletana 3-1 (25-22; 23-25; 25-22; 25-23)

Era negli obiettivi societari traguardare una stagione di media classifica, commisurata ad un roster figlio di un budget risicato, inserendosi e battagliando nel gruppo delle squadre campane. Ma gli abbandoni in corsa e le note disavventure di alcuni elementi cardine del gruppo squadra, hanno stravolto rendimento e condizione psicologica degli atleti che hannoportato anche al cambio della guida tecnica. L’allungo finale sotto la gestione Bua ha ricompattato il gruppo che ha totalizzato 16 punti, affiancando Ottaviano e affidando allo scontro diretto, due gare su tre, il futuro delle due formazioni.

L’essersi divisa la posta in palio, con una vittoria per parte, nelle due gare casalinghe, ha dato titolo all’Ottaviano di giocare la finale in casa, con mister Mosca che ha  gestito al meglio i suoilimitandone gli errori. Galatina invece non è riuscita a capitalizzare le tante ricezione negative dei campani, pervenute come free ball e non chiuse nel migliore dei modi. Eppure Efficienza Energia ha tenuto uno spiraglio aperto fino al 23-23 del quarto set, dopo aver annullato due break point di+5 per i padroni di casa, decisa ad arrivare a un tiebreak che avrebbe meritato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, Galatina retrocessa in B1

LeccePrima è in caricamento