rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Volley

Galatone inarrestabile, anche Taviano non ha scampo: 3-0

Batte Taviano e domina la classifica: Galatone in fuga solitaria

Un sonoro 3-0 a danno della Pag Volley Taviano fa volare l’Allianz Colazzo Galatone. Dopo venti giornate di campionato i biancoverdi allenati da mister Tonino Cavalera sono primi assoluti del girone H di serie B di volley maschile con 52 punti. Staccato di un punto il Leverano, che finora aveva condiviso con il Galatone il primato del girone e adesso è secondo in classifica. L’ennesimo tripudio di gioia domenica per l’Allianz Colazzo in un gremito palasport di Galatina. I biancoverdi con un incredibile ruolino di marcia hanno conseguito la 16esima vittoria di fila stagionale. Tre a zero il risultato finale, si diceva, in un derby salentino tutt’altro che semplice contro un avversario ben organizzato. Ma capitan Musardo e compagni hanno chiuso subito il match, controllando la gara senza sbavature né distrazioni. Ennesima prova di carattere di questa magica annata. I set: 25-20, 25-14 e 25-21.

A commentare la gara è il centrale dell’Allianz Colazzo, il galatonese doc Alessandro Papa: «Era importante vincere per consolidare la vittoria di una settimana fa a Gioia Del Colle. Ci siamo riusciti, l’autostima cresce e continuerà a crescere partita dopo partita. Fantastici i nostri tifosi – conclude Papa – che ogni anno aumentano. Sono contentissimo di questo pubblico. Adesso prepareremo la trasferta contro il Mesagne, giocandocela come sempre nel migliore dei modi».

Entusiasta anche la dirigenza biancoverde, che però invita alla calma e a continuare a tenere alta la concentrazione per preparare al meglio le ultime sei gare del campionato. «Mi aspettavo quest’ottima prova da parte dei ragazzi – sottolinea il direttore generale dell’Allianz Colazzo Galatone Alberto Papa – poiché siamo in ascesa, continuiamo così fino alla fine. Avevamo questo obiettivo e siamo esattamente dove volevamo stare. Abbiamo anche allungato sulla seconda in classifica. Andiamo avanti così, testa bassa e lavorare rimanendo coi piedi per terra, con piena fiducia e sintonia nella squadra e nello staff. Anche il pubblico – conclude il direttore generale – ci sta dando grosse soddisfazioni: è e sarà la nostra marcia in più». L’Allianz Colazzo Galatone torna in campo sabato 25 marzo alle 18 nella trasferta contro l’Omega Mesagne. 

Tabellino
Allianz Colazzo Galatone – Pag Volley Taviano 3-0
I parziali: 25-20; 25-14; 25-21
Allianz Colazzo Galatone: Latorre 4, Zanettin 19, Musardo 6, Garofalo 9, Barone (L), Russo 7, Calò, Schiattino, Papa 8, Gravili (L), Lentini, Carrozzini 1, De Filippis; allenatore Cavalera. 
Pag Volley Taviano: Congedi, Cuti 1, Sciurti (L), Amato 5, Marsella, Lotito 14, Carcagnì 2, Maiorana 4, Persichino, Serra 6, Culiersi, Bleve (L); allenatore Marte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatone inarrestabile, anche Taviano non ha scampo: 3-0

LeccePrima è in caricamento