rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

Galatone super: la capolista si aggiudica il derby contro il Galatina

La prima della classe si prende anche la stracittadina per 3-0 e continua la sua marcia

Un netto 3-0 ai danni dell’Olimpia Galatina e l’Allianz Colazzo Galatone continua irraggiungibile a godersi il primato in classifica a tre giornate dalla fine del campionato. Il derby salentino di serie B di volley maschile se lo aggiudica dunque la capolista che domenica al palasport di Galatina ha sconfitto i padroni di casa. Nemmeno la pausa pasquale ha distratto i ragazzi di mister Cavalera che con questa vittoria salgono incontrastati a 61 punti. Alle spalle in classifica si trovano Grottaglie e Leverano a 57 punti e Gioia Del Colle a 54. Anche stavolta i biancoverdi sono scesi in campo concentrati e spietati, senza nulla concedere all’avversario se non nel terzo set, quando i padroni di casa hanno provato a riaprire la gara. I parziali: 18-25, 18-25 e 25-27. A fine gara a commentare la 19esima vittoria di fila del Galatone è il palleggiatore Francesco Calò: «Sono arrivati tre punti anche oggi, tra l’altro nel derby, che è sempre una partita difficile. Questa vittoria ci aiuta a tenere lontane le nostre inseguitrici. Adesso cerchiamo di preparare al meglio la prossima partita contro il Pomigliano, squadra a metà classifica ma – avverte Calò – che non sarà semplice da battere. Cerchiamo di prepararci al meglio settimana dopo settimana». Prossima sfida dunque domenica 23 aprile alle 18:30 al palazzetto di Galatina contro l’Elisa Volley Pomigliano. 

Tabellino
Olimpia SBV Galatina-Allianz Colazzo Galatone 0-3
I parziali: 18-25; 18-25; 25-27
Olimpia SBV Galatina: Apollonio (L), Murrone, Rossetti 6, D’Alba 4, D’Antoni, Pacelli 11, Zanette, Palumbo (L), De Micheli 4, Carrozzini, DE Matteis 3, De Lortentis 3, Buracci 4; allenatore Monaco.
Allianz Colazzo Galatone: Latorre 2, De Filippis, Zanettin 15, Musardo 8, Garofalo 6, Barone (L), Russo 17, Calò, Schiattino, Papa 6, Gravili (L), Lentini, Carrozzini 1; allenatore Cavalera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatone super: la capolista si aggiudica il derby contro il Galatina

LeccePrima è in caricamento