rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

Galatone soffre ma vince e contro Pozzuoli fa nove di fila

In una gara infinita la squadra di coach Cavalera riesce a spuntarla al the-break

Il girone d’andata del campionato di serie B di volley maschile si chiude con il nono successo di fila dell’Allianz Colazzo Galatone, uscito vittorioso sabato dal palasport di Pozzuoli dopo aver battuto 3-2 il Rione Terra in oltre 140 minuti di partita infuocata. Un successo per i ragazzi di mister Cavalera che porta la squadra a rimanere saldamente al terzo posto del girone H a due punti dalla seconda posizione che darebbe l’accesso ai playoff per la serie A. È stata una gara tutt’altro che semplice quella di sabato, con i locali del Rione Terra per niente disposti a “mollare l’osso” facilmente. Abili a sfruttare qualche disattenzione dei biancoverdi e, soprattutto, a giocarsela anche sul piano nervoso, i padroni di casa sono stati sospinti dal proprio pubblico anche nei momenti delicati del match. Il clima da trasferta dunque in campo si è respirato pienamente e in alcune fasi ha anche fatto dimenticare la bassa posizione in classifica dell’arcigna squadra di Pozzuoli. Alla fine però sono emersi carattere e qualità tecniche dell’Allianz Colazzo Galatone, che dopo essersi fatta raggiungere sul 2-2 nel quinto set ha “messo la freccia” chiudendo la partita (set: 15-25; 25-21; 16-25; 25-23; 12-15). Dopo 13 giornate i biancoverdi chiudono così il girone d’andata al terzo posto del girone H con 31 punti alle spalle di Grottaglie (33) e della capolista Leverano (37).

Ora due turni di pausa dal campionato ma non dagli allenamenti. Si torna in campo domenica 5 febbraio alle 18.30 a Galatina contro la Polisportiva Matese. 

IL TABELLINO
RIONE TERRA POZZUOLI - ALLIANZ COLAZZO GALATONE 2-3
I parziali: 15-25, 25-21, 16-25, 25-23, 12-15
Rione Terra Pozzuoli: Negri, De Gregorio (L), Calabrese 27, Libraro 1, Romano (L), Guancia 10, Palumbo, Di Santi 8, Saggiomo, Fastoso 10, Lombardi, Sangiovanni, Treglia 2; allenatore Romano.
Allianz Colazzo Galatone: Latorre 1, De Filippis, Zanettin 16, Musardo 14, Garofalo 20, Barone (L), Russo 23, Calò, Schiattino, Papa 11, Lentini, Carrozzini 1, Rizzello (L); allenatore Cavalera.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatone soffre ma vince e contro Pozzuoli fa nove di fila

LeccePrima è in caricamento