rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

Galatone vola: 5° vittoria consecutiva e terzo posto in cassaforte

Altro successo per la squadra del Galatone volley che batte 3-0 anche il volley Meta

Ancora una vittoria, ancora con un netto tre a zero. L’Allianz Colazzo Galatone fa suo il match di Torre Annunziata contro il Volley Meta e porta a casa il quinto successo di fila. Fanno bene le trasferte campane ai ragazzi di mister Cavalera che anche domenica sono scesi in campo concentrati e determinati sbagliando poco e niente (18-25; 23-25; 20-25). La classifica ormai parla chiaro: dopo nove giornate di campionato l’Allianz Colazzo Galatone è terza in classifica a venti punti alle spalle di Leverano e Grottaglie, entrambe a quota 27.

Il direttore generale dei biancoverdi, Alberto Papa, commenta la gara: «È il quinto successo consecutivo, ancora in terra campana. Abbiamo vinto una partita difficile, preparata benissimo in settimana dallo staff e dai ragazzi. Sapevamo di incontrare una squadra ben organizzata – prosegue il direttore generale del Galatone – che aveva fatto punti su campi pesanti come Gioia del Colle e aveva vinto contro Marigliano ma siamo stati bravi ad affrontare la partita nel modo giusto vincendo i primi due set e infine reagendo di forza nel terzo dopo aver subito una rimonta, alla quale abbiamo risposto con una grandissima prova a muro dei centrali Musardo e Papa». Il Galatone prosegue ora la corsa nelle zone alte della classifica del girone H di serie B in attesa del “derbyssimo” di domenica prossima contro l’Olimpia Galatina. «Sarà una partita molto sentita, dal sapore strano ma bello – conclude Papa – visto che noi giochiamo e ci alleniamo a Galatina. La prepareremo meticolosamente, dobbiamo continuare a vincere in attesa degli altri scontri diretti che arriveranno prima di Natale». 

Tabellino
Comcavi Volley Meta - Allianz Colazzo Galatone 0-3
I parziali: 18-25; 23-25; 20-25
Volley Meta: Siciliano 3, Spignese (L), Alaia, Ciampa 17, Latella 2, Russo 9, Apreda, Russo 2, Milanese, Starace 7, Rendina, Cannilla, Buccella 2, Pappalardo (L); allenatore Russo.
Allianz Colazzo Galatone: Latorre, De Filippis, Zanettin 9, Musardo 10, Garofalo 9, Barone (L), Russo 10, Calò, Schiattino, Papa 7, Lentini, Carrozzini, Rizzello (L); allenatore Cavalera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatone vola: 5° vittoria consecutiva e terzo posto in cassaforte

LeccePrima è in caricamento