Volley

Alla scoperta della Givova Fiamma Torrese, primo avversario di Melendugno in campionato

La formazione rossonera sarà impegnata sabato in trasferta a Torre Annunziata nel corso del debutto in B1

Oltre 400 chilometri: è questa la distanza che separa Melendugno da Torre Annunziata, la stessa che dovrà coprire la formazione pugliese di volley femminile per disputare la prima gara di Serie B1 in programma sabato 16 ottobre. La città campana, per la precisione il Pala Pittoni, è la sede dell’esordio di Melendugno in campionato, un momento molto atteso, dunque vale la pena saperne di più sull’avversario che incrocerà il proprio destino con quello delle giocatrici salentine fra cinque giorni esatti.

La Givova Fiamma Torrese Volley è pronta ad ospitare le ragazze di coach Taurisano con il suo mix di atlete giovani esperte. Il ritorno del pubblico a Torre Annunziata sarà senza dubbio l’arma in più per le padrone di casa, visto che si confida molto sul sostegno dei tifosi locali. Il roster di Fiamma Torrese è completo da tempo come quello di Melendugno: ci sono diversi volti nuovi con cui la squadra leccese dovrà confrontarsi, a partire dalla giovanissima Sara Tardini, libero scattante e che ha scelto questi colori per la sua crescita sportiva.

Ci sarà anche da tenere d’occhio una giocatrice che è tornata in Campania a distanza di qualche anno e che vorrà dimostrare nuovamente tutto il suo valore, la 26enne Francesca Figini. Tra gli altri punti di riferimento della rosa si possono citare Marianna Vujko, 192 centimetri corroborati da anni di esperienza in A1 e A2, e la 15enne Roberta Manto che rappresenta una delle giovani promesse del volley torrese. Di sicuro Melendugno non sottovaluterà nessun avversario, a partire dal primo.

Come si dice spesso, chi ben comincia è a metà dell’opera e le rossonere sono pronte a dare filo da torcere a chiunque, in casa e in trasferta. Questi cinque giorni oggi sembrano “lunghissimi”, ma il debutto è dietro l’angolo. Melendugno significa letteralmente “portatore di dolcezza”, quella che i sostenitori pugliesi si aspettano già a partire da sabato. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta della Givova Fiamma Torrese, primo avversario di Melendugno in campionato

LeccePrima è in caricamento