rotate-mobile
Volley

Leo Shoes Casarano: prima storica volta in un campionato di Serie A

La formazione pugliese è stata inserita nel girone "blu" di A3: l'obiettivo è quello di ben figurare in ogni sfida

È Iniziato ufficialmente sei giorni fa con il raduno il cammino della Leo Shoes Casarano chiamata a cimentarsi, per la prima volta nella storia del club rossoazzurro, sul prestigioso palcoscenico di un campionato di serie A. Atleti, staff tecnico e società si sono dati appuntamento presso il palasport di C. da Pietrabianca, per tagliare il nastro ed aprire le porte ad una stagione che li vedrà protagonisti nel campionato di serie A3. Tanti i volti nuovi, dal nazionale slovacco Micheal Petras, al palleggiatore salentino Federico Ciardo, dal siciliano Alessandro Ribecca fino al centrale Valentino Meleddu e, non per ultimi, gli schiacciatori Giovanni Scaffidi e Gabriele Parlati che si uniranno all’esperienza di Matteo Paoletti e Mirko Torsello, ad un ormai veterano Simone Baldari, ai riconfermati Francesco Pierri e Christian Peluso ed ai giovanissimi Luca Stefano e Gabriele De Micheli. 

Dopo la consegna dell’abbigliamento ufficiale e un giro di tamponi per scongiurare qualunque ipotesi di contagio e iniziare la stagione nella massima tranquillità e serenità, si è tenuto un breve scambio di saluti tra le varie componenti presenti. Il messaggio della società è stato chiaro: “Seppur ci affacciamo al prossimo campionato da matricola, è nostra ferma volontà ben figurare in ogni sfida, con il chiaro intento di uscire dal rettangolo di gioco sempre a testa alta e, possibilmente, con punti da mettere in carniere. Il primo obiettivo sarà quello della salvezza: conquistata la permanenza ci porremmo nuovi obiettivi a cui di certo non rinunceremo se dovessero risultare agguantabili“. 

Terminata la riunione, Paoletti e compagni si sono dati appuntamento alla mattinata successiva per sostenere il primo allenamento incentrato su un lavoro prettamente fisico e atletico da svolgersi sotto l’attenta guida dello staff tecnico rossoazzurro. Il primo impegno ufficiale sul taccuino di Mister Licchelli è fissato per sabato 18 settembre, quando i rossoazzurri affronteranno in amichevole l’Aurispa Libellula Lecce, ma prima ci sarà tanto da sudare per la truppa della Leo Shoes Casarano. La formazione pugliese è inserita nel girone “blu” della Serie A3, con due derby molto interessanti in programma: uno sarà proprio quello contro l’Aurispa, mentre il secondo vedrà come protagonista l’Olimpia Galatina.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leo Shoes Casarano: prima storica volta in un campionato di Serie A

LeccePrima è in caricamento