rotate-mobile
Volley

Leverano non fa sconti e batte Mesagne, 3-0

Per la BCC Leverano ottima vittoria in trasferta

La BCC Leverano vince nettamente per 3-0 sul campo dell'Olimpia Mesagne, ultima in classifica del girone H, e tiene accese le speranze di accesso ai playoff per la serie A3. Domenica in casa contro il Volleyclub Grottaglie la sfida molto probabilmente decisiva per stabilire la seconda forza del campionato.

Coach Andrea Zecca ritrova Scrimieri al centro, assieme a Miraglia, fresco di vittoria del Torneo  Cornacchia World Cup 2023 con la Nazionale under 19, ed autore di una prestazione solidissima, soprattutto a muro. Al di là del risultato finale, il primo set è tutt'altro che una passeggiata per i gialloblù salentini che faticano oltremodo contro la compagine brindisina, determinata a creare grandi grattacapi ad Orefice e compagni.

Eppure la partenza della BCC Leverano è ottima nella fase iniziale del game, con capitan Orefice che mette a terra il punto del 7-11 che costringe coach Lo Re a chiamare time out. L'Olimpia Mesagne commette diversi errori in attacco e gli ospiti scappano sul 7-13, ma è un vantaggio che dilapidano nel giro di pochi minuti, con i padroni di casa bravi soprattutto nel fondamentale del servizio con cui mettono in difficoltà la ricezione leveranese. Scialò e compagni spingono sull'acceleratore e mettono a referto un break di 7-1 che costringe coach Zecca a chiedere un time out per schiarire le idee ai suoi. La sfida si mantiene equilibrata e l'ace di Laterza firma una nuova parità sul 20-20, poi Galasso mette a terra il punto del 21-23 che sembra decisivo per indirizzare il parziale. L'Olimpia Mesagne, tuttavia, non è d'accordo e porta la sfida ai vantaggi, avrebbe anche l'occasione per aggiudicarsi il set, ma spreca tutto con l'errore in attacco del 31-33.

La BCC Leverano parte forte anche nel secondo game, con l'ace di Orefice aiutato dal nastro per il 2-6. Il muro sontuoso del ritrovato Scrimieri firma il massimo vantaggio sul 6-13, poi è Marzo a chiudere i conti con l'attacco del 20-25. L'inizio del terzo set è di marca mesagnese con i padroni di casa che si portano avanti sul 5-2. Gli ospiti rimangono tuttavia incollati agli avversari e si affidano al servizio insidiosissimo di Miraglia che trova due ace. Una rotazione micidiale che porta gli ospiti addirittura sul 6-14. Coach Zecca dà spazio anche a Varratta in alternanza a De Pandis come libero e a Olimpio al servizio. La strada è ormai in discesa ed è un muro di Miraglia a sigillare la vittoria con il punto dell'11-25.

OLIMPIA MESAGNE - BCC LEVERANO 0-3
I parziali: 31-33, 20-25, 11-25

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leverano non fa sconti e batte Mesagne, 3-0

LeccePrima è in caricamento