rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

Leverano sa solo vincere, battuta anche Athena Napoli: 3-0

Vittoria in trasferta per la Bcc Leverano che con una prova autoritaria si prende un altro successo pieno

L’orchestra della BCC Leverano, diretta da coach Andrea Zecca, suona la nona sinfonia battendo in trasferta l’Athena Volley Napoli con un rotondo 0-3 con cui conferma la vetta della classifica del girone H. Coach Zecca deve fare ancora i conti con l’infortunio di Miraglia, egregiamente sostituito da D’Elia. Il primo break arriva sul 6-8 grazie all’attacco vincente di Galasso. I padroni di casa reagiscono e grazie all’errore di Orefice mettono la freccia del sorpasso
Sull’11-10, costringendo Zecca a fermare il gioco per un time out. I campani continuano nella striscia positiva con due muri su Marzo ed un ace per il massimo vantaggio sul 14-10. Dalla seconda interruzione tecnica emerge una BCC Leverano più determinata a ribaltare l’inerzia del match: l’ace di Laterza e due punti vincenti di capitan Orefice portano la sfida in parità sul 15-15.
Scrimieri firma il sorpasso del 15-16, gli attacchi di Auriemma e compagni finiscono fuori bersaglio ed i salentini ne approfittano per scappare nel punteggio fino al punto finale messo a terra da Orefice.

L’Athena Volley parte bene nel secondo game con il muro di Piccolo per il 5-2 e l’attacco out di Galasso che costringono Zecca al time out. Orefice prova a ricucire il distacco, ma l’ace di Trani riporta avanti i padroni di casa (10-7) prima di un altro muro di Piccolo per il massimo vantaggio sul 13-9. Galasso e D’Elia riducono il distacco, poi capitan Orefice chiude uno scambio lunghissimo sul 18-17. Il muro di Marzo su ricezione lunga del servizio di Laterza porta gli ospiti sul 18-20, quindi l’ace dello stesso Marzo e l’attacco vincente di Orefice chiudono i conti.
Terzo parziale quasi mai in discussione con l’ace di Galasso che segna il massimo vantaggio sul 10-17. I padroni di casa provano a rientrare in partita affidandosi al servizio vincente, ma nulla possono

Sull’attacco conclusivo di capitan Orefice per il 21-25 che regala altri tre punti alla corazzata BCC Leverano.

ATHENA VOLLEY NAPOLI - BCC LEVERANO 0-3
I parziali: 19-25, 22-25, 21-25

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leverano sa solo vincere, battuta anche Athena Napoli: 3-0

LeccePrima è in caricamento