rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley

Leverano torna a ruggire, Elisa Pomigliano ko 3-0

Dopo l'esperienza in Coppa Italia, vittoria netta per la formazione che guida il girone H

Dopo la parentesi di Coppa Italia ed una qualificazione alle Final Four sfiorata, la BCC Leverano si rituffa in campionato e lo fa con una vittoria nella prima giornata di ritorno del girone H, sconfiggendo in trasferta l'Elisa Volley Pomigliano con un netto 0-3.
Primo tempo di grande determinazione quello giocato dal sestetto di coach Andrea Zecca, il secondo di autorità ed il terzo di pura grinta e classe. Dopo un iniziale equilibrio i padroni di casa provano a mettere la freccia, grazie ad un servizio insidioso. Sono due ace consecutivi a portare i campani sull'11-9. Orefice e compagni non si scompongono e grazie al muro del ritrovato Miraglia, in campo da titolare dopo l'infortunio, va avanti sul 15-19, seguito dal capitano gialloblù con un perfetto attacco vincente. Pomigliano continua, tuttavia, ad essere pericoloso al servizio e trova un nuovo ace che la riporta sotto nel punteggio fino al 19-21. Delizioso il pallonetto di Galasso per il 19-22, poi è un errore in attacco dei campani a regalare alla BCC Leverano il primo game col punteggio di 21-25.
Il secondo parziale è un assolo gialloblù che inizia nel segno del fondamentale di muro: comincia Miraglia, poi lo seguono Scrimieri e Marzo che sigillano il punteggio sull'1-4. Il coach di Pomigliano ferma il gioco con un time out per cercare di dare nuovo vigore ai suoi. Orefice e compagni, però, continuano a macinare gioco e punti, con l'ace di Galasso per il 6-16, seguito da un sontuoso muro di Marzo. La gara è ormai indirizzata e l'errore al servizio dei padroni di casa permette alla BCC Leverano di mettere in cascina anche il secondo set. La sfida è più equilibrata nel terzo game, nonostante sia ottima la partenza dei salentini, con un attacco vincente di Orefice per il 2-5. Pomigliano questa volta non si disunisce ed accorcia le distanze fino al 7-8. Nuovo allungo gialloblù nel segno di Marzo che mette a terra la palla del 7-11. I padroni di casa, tuttavia, non mollano e prima raggiungono la parità, poi mettono la freccia del sorpasso sul 14-13 che costringe coach Zecca a chiamare time out. L'ace di Marzo vale il nuovo controsorpasso dei salentini in un momento della partita con continui capovolgimenti di fronte. Due attacchi super di Orefice portano il punteggio sul 19-22, arrotondato dal'ace successivo di un Miraglia in grande spolvero. Pomigliano reagisce ancora una volta e porta la sfida ai vantaggi, ma l'errore in attacco del suo schiacciatore fa esultare la BCC Leverano che comincia il girone di ritorno con un'ottima vittoria che la conferma in testa alla classifica.
IL TABELLINO 
ELISA POMIGLIANO - BCC LEVERANO 0-3
I parziali: 21-25, 11-25, 24-26

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leverano torna a ruggire, Elisa Pomigliano ko 3-0

LeccePrima è in caricamento