rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

La BCC Leverano vince e tiene accesa la speranza playoff

Successo netto per la squadra di coach Zecca

La BCC Volley Leverano torna alla vittoria dopo lo scivolone in quel di Gioia del Colle e tiene ancora aperti i giochi in chiave qualificazione ai playoff, quando ormai mancano quattro gare alla fine della regular season. A decidere il tutto molto probabilmente sarà lo scontro diretto tra BCC Leverano e Volley Club Grottaglie del prossimo 23 aprile.

Partenza diesel degli uomini di coach Zecca che vanno inizialmente sotto nel primo game, poi con un Miraglia ispiratissimo, galvanizzato dalla convocazione in Nazionale under 19, trovano il pareggio sull'11-11. I padroni di casa trovano la via del sorpasso con il servizio insidioso di Marzo per il 17-15, poi arriva il muro di D'Elia che costringe il coach ospite a interrompere il gioco con un time-out. La BCC Leverano, tuttavia, continua a spingere sull'acceleratore, trascinata da capitan Orefice, quindi da un nuovo muro di Miraglia per il 23-18. Tocca a Marzo chiudere i conti con un preciso attacco per il 25-20. Nel secondo parziale i salentini provano a scappare sin da subito, ma l'Athena Volley cerca di resistere quanto più possibile e si riavvicina fino al 15-14, con un muro su Galasso che porta coach Zecca a chiamare time-out per riordinare le idee ai suoi.

Rientra in campo una BCC Leverano più letale con Miraglia che mette a segno due ace, ma è tutta la squadra che funziona bene e trova un break di 9-1 che annichilisce i campani.

Galasso e compagni partono alla grande nel terzo set portandosi subito avanti sul 7-1, prima di farsi recuperare fino al 7-5. Il sestetto di casa è in serata positiva e non concedono più nulla agli avversari: prima il muro di Galasso, poi quello di Orefice firmano il 16-8 con cui la BCC Leverano costruisce un divario inattaccabile fino all'ace di Galasso per un inequivocabile 25-12 finale con cui la formazione di coach Andrea Zecca intasca tre importanti punti in classifica.

BCC LEVERANO - ASD ATHENA VOLLEY NAPOLI 3-0
I parziali: 25-20, 25-16, 25-12)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La BCC Leverano vince e tiene accesa la speranza playoff

LeccePrima è in caricamento