rotate-mobile
Volley

Leverano ritrova vittoria e primato, Matese ko 3-0

Vittoria netta in trasferta per Orefice & co che si riscattano dopo il derby perso una settimana fa

La BCC Leverano torna alla vittoria sul campo della Polisportiva Matese con un rotondo 0-3 e ritrova il primato in classifica del girone H di serie B, sempre tallonata da Grottaglie e Allianz Galatone.
Ai gialloblù serviva una reazione d';orgoglio dopo la sconfitta interna nel derby contro Galatone della settimana scorsa ed Orefice e compagni hanno risposto con una prestazione senza sbavature, condotta con grande autorevolezza sin dal primo minuto di gioco.
Nel primo game sono i muri di Scrimieri a scardinare la resistenza dei padroni di casa, con il centrale salentino che firma prima il 4-6 e poi il 5-9. Il pallonetto di Galasso aumenta ancora il divario sul 6-11, i campani non riescono a rientrare nel game e capitan Orefice chiude i conti con un preciso attacco per il 19-25.
Secondo set praticamente mai in discussione con il sestetto di coach Andrea Zecca a dispensare ottima pallavolo, determinazione e grinta su ogni pallone. I campani non oppongono grande resistenza e si arrendono ai colpi di Marzo, poi all'ace di Laterza per il 7-14. Il game è un susseguirsi di colpi vincenti dei salentini, con Orefice che mette a terra il punto finale del 15-25.
Il terzo set vive di un maggiore equilibrio almeno fino alla metà del game, con i campani che provano a riaprire il match, portandosi addirittura in vantaggio sul 15-13. La BCC Leverano, tuttavia, non si lascia intimidire e lentamente si riporta sotto, trovando prima il pareggio con Orefice e poi il sorpasso grazie al turno al servizio di Marzo che manda in tilt la ricezione avversaria. Quando c'è da chiudere il set Laterza si affida al sinistro dorato di Orefice che con un muro out trova il punto del 19-25 con cui la BCC Leverano ritrova la strada del successo ed il primato in
graduatoria, in attesa di un altro derby e di un'altra trasferta, domenica prossima in casa della Pag Taviano.
POLISPORTIVA MATESE - BCC LEVERANO 0-3
I parziali: 19-25, 15-25, 19-25

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leverano ritrova vittoria e primato, Matese ko 3-0

LeccePrima è in caricamento