rotate-mobile
Volley

Melendugno, parla il ds Cisternino: “Gettate le basi per aprire un nuovo ciclo”

Dopo i play-off dello scorso anno, la formazione pugliese si ripresenta ai nastri di partenza in versione rinnovata e ambiziosa

Dopo la faraonica (ma ragionata) campagna acquisti, la Narconon Melendugno si presenta ai nastri di partenza della stagione 2022-2023 della B1 femminile di volley con rinnovato entusiasmo e una formazione a dir poco ambiziosa. A parlare nelle ultime ore è stato il ds Alessandro Cisternino.

Ecco le sue parole alla viglia della nuova annata sportiva: “Cambiata quasi interamente l'intera rosa tranne le nostre due centrali Antignano e Marra (di rientro in prima squadra dopo il periodo di Erasmus) scelte tecniche difficili ma indispensabili, ed effettuate non di certo a cuor leggero, ma era un passo obbligatorio per poter ripartire con un progetto biennale. Melendugno è diventata una piazza gradita e rispettata da tutte le componenti che ruotano attorno al nostro sport, sono stati compiuti passi in avanti che ci hanno proiettato in una nuova dimensione, il tutto é stato possibile grazie a tutte le persone che in questi anni hanno lavorato per e con noi, a partire dalle ragazze che prima di tutti hanno indossato la nostra maglia nelle passate stagioni e categorie inferiori, fino alle ragazze dell'ultimo anno sportivo, a loro va il nostro più sincero grazie”.

Cisternino si è poi soffermato sul roster 2022-2023: “La nuova rosa è composta da atlete di indiscusso valore, giocatrici esperte con un curriculum di assoluto livello e giovani talenti pronti ad esplodere sotto la guida di uno staff tecnico che si presenta da solo, non di certo Bruno Napolitano e il suo staff hanno bisogno della mia presentazione. L'obiettivo come è stato preannunciato da tutti è quello di provare ad ottenere la promozione in A2, sappiamo quanto sarà difficile ma senza nessun timore reverenziale per l'inizio della stagione saremo pronti a battagliare su ogni campo, ogni squadra ovviamente contro di noi troverà degli stimoli straordinari e farà di tutto per metterci in difficoltà, è normalissimo e giusto che sia così, servirà tanto lavoro e soprattutto pazienza per provare ad uscire coi tre punti ad ogni partita”.

L’entusiasmo è ovviamente palpabile: “La Società anche quest'anno ha compiuto un vero capolavoro, costruendo tutto ciò grazie alle proprie forze, grazie al contributo del Main Sponsor Narconon e tutti gli amici Sponsor che ogni anno ci sostengono. Ringrazio tutte le mie nuove giocatrici e i loro procuratori, per aver sposato con enorme entusiasmo il nostro progetto, ringrazio chi poteva andare a giocare anche in A1 e ha scelto col cuore di restare con noi, ringrazio di cuore chi ha rinunciato di vivere come tutte le sue precedenti stagioni scenari di alto livello, preferendo sposare la nostra missione che è diventata ben presto anche la sua, cioè quella di provare a portare il Melendugno in Serie A. Un applauso di incoraggiamento alle nostre giovani è d'obbligo, i loro nomi ben presto risuoneranno nel panorama nazionale non più come giovani talenti ma come giocatrici affermate, ne sentirete parlare sicuramente, hanno talento da vendere, non badate alla carta di identità, a volte  serve coraggio. Invito tutti i nostri tifosi a sostenere ancora di più rispetto agli altri anni la nostra squadra, stiamo vicino alle ragazze, aiutiamole, mettiamoci a loro disposizione, non dovranno restare mai da sole, facciamole sentire ben presto a loro agio, come fossero nelle proprie case, ne hanno bisogno. Auguro a tutte e tutti buon lavoro, un grosso in bocca al lupo a noi, avanti tutta Melendugno, è arrivato il momento di partire, di spiccare il volo, destinazione successo, gioia, felicità e magari anche Serie A!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melendugno, parla il ds Cisternino: “Gettate le basi per aprire un nuovo ciclo”

LeccePrima è in caricamento