rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley

Melendugno punta sulle giovani atlete salentine: in prima squadra la 16enne Francesca Troso

Il roster della formazione rossonera che milita in B1 si arricchisce di una giocatrice dal futuro promettente come non mai

La matematica non mente mai e utilizza due aggettivi per descrivere il numero 16: “potente” e “pratico”. Sono proprio le due caratteristiche che la Narconon Melendugno si attende da Francesca Troso, atleta 16enne su cui la società salentina ha deciso di investire con grande convinzione. Francesca è originaria di Copertino, dunque va ad aggiungere altra salentintità alla formazione rossonera nella stagione 2022-2023.

Non è una semplice 2006. La sua carriera parla per lei: dopo aver iniziato a giocare nel settore giovanile di casa (Volley Magik Copertino), è poi approdata a Cutrofiano, rimanendo una centrale più che valida fino ai 14 anni. Nell’ultimo biennio, invece, ha cambiato ruolo e ha intensificato gli allenamenti per diventare una schiacciatrice efficace e implacabile da posto 4. Può essere la giocatrice universale per eccellenza e a Melendugno troverà tutto quello di cui ha bisogno per proseguire il suo percorso di crescita, dando manforte anche in posto 2. Il progetto della Narconon si conferma quindi di grandissimo livello perché permette ad atlete molto giovani e soprattutto locali di formarsi e apprendere dalle compagne più “navigate”.

Francesca Troso ha “fame” di pallavolo e nella stagione 2022-2023 troverà di sicuro pane per i suoi denti. Come amava ripetere Abramo Lincoln, il futuro arriva soltanto un giorno alla volta: Melendugno non ha fretta, ma lo sta costruendo con lungimiranza, puntando su uno staff di altissimo livello e su atlete di prospettiva come Francesca Troso che rappresentano il meglio che il volley salentino sa offrire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melendugno punta sulle giovani atlete salentine: in prima squadra la 16enne Francesca Troso

LeccePrima è in caricamento