Melendugno, trasferta siciliana per non perdere di vista la vetta: sabato la sfida con Terrasini
La quinta giornata di B1 femminile propone un match delicato, con le padrone di casa vogliose di riscatto
Ancora una volta la Sicilia: per il Volley Melendugno si sta per concretizzare la seconda trasferta di fila nell’isola nel giro di due settimane. Il 30 ottobre scorso, il match contro Amando Volley è finito nel migliore dei modi per le rossonere salentine, capaci di espugnare Letojanni con un perentorio 3-2. Fra 48 ore sarà invece il momento di vedersela col Volley Terrasini. Sabato 13 novembre è in programma la sfida contro la DuoRent, formazione bisognosa a tutti i costi di fare punti per smuovere la classifica dopo un inizio di campionato a dir poco balbettante.
Melendugno se la vedrà con una squadra che è ferma a quota 1: le tre sconfitte maturate finora contro la stessa Amando, Forex Olimpia e Zero5 Castellana Grotte hanno messo in mostra come le gialloblu siciliane siano una buona compagine, senza dubbio sfortunata se si esaminano i vari set persi ai vantaggi o per un soffio. Tra l’altro, Terrasini deve anche recuperare una partita, quella rinviata per l’allerta maltempo contro Desi Volley Palmi. Per Melendugno è un’occasione unica e ghiotta da non sprecare per restare nei piani alti della classifica, visti anche gli incontri in calendario nel week-end.
Le salentine sono ad appena tre punti dalla capolista Akademia Sant’Anna che nel prossimo fine settimana sarà impegnata nella difficile trasferta di Arzano, quindi la sperare di rosicchiare qualche distanza non è poi così azzardata. Per la Narconon si tratta di un banco di prova fondamentale: la squadra, dopo la seduta di allenamento di oggi pomeriggio, partirà in tarda serata in direzione Palermo, da dove spera di ripartire con l’intera posta in palio.