rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Volley

Meraviglia Galatone: batte Mesagne e va a +4 sulle seconde

La squadra di Cavalera non si ferma più e con un altro super successo si mantiene in vetta

Un altro successo consolida il primato dell’Allianz Colazzo Galatone nel girone H di serie B di volley maschile. Sabato i biancoverdi hanno espugnato il palasport di Mesagne battendo i padroni di casa 3-1 e volando a 55 punti in classifica. Se una settimana fa l’Allianz Colazzo aveva messo la freccia per effettuare il sorpasso, stavolta ha premuto sull’acceleratore portandosi a quattro punti di distacco dal Leverano e dal Grottaglie secondi in classifica. Non comincia bene il match del Galatone, con l’Omega Mesagne che si aggiudica il primo set (25-21). I biancoverdi rialzano la testa e raddrizzano la partita vincendo gli altri tre set con la consueta spietatezza e senza concedere nulla agli avversari: 8-25, 13-25 e 18-25.

Si rientra a Galatone con la 17esima vittoria di fila, un primato in classifica che si consolida e un grande clima che si respira nell’ambiente a cinque giornate dalla fine del campionato. Dopo la vittoria contro il Mesagne a prendere la parola è il direttore sportivo dell’Allianz Colazzo Galatone Marco Imbriani: «È arrivata la 17esima vittoria di fila contro un Mesagne che pur trovandosi in fondo alla classifica ha disputato una bella gara mettendoci sotto torchio nel primo set, dove abbiamo subìto la loro voglia di giocare. Poi i nostri ragazzi sono usciti con veemenza. Torniamo da Mesagne con tre punti importantissimi. Serviva la vittoria e l’abbiamo conquistata. Adesso godiamocela in attesa di affrontare domenica prossima i “ragazzi terribili” del Volley Meta». Infine, un pensiero ai tifosi: «Li ringraziamo infinitamente – conclude il direttore sportivo del Galatone – perché ci sorprendono gara dopo gara, ci seguono sia in casa che in trasferta, è fantastico scendere in campo avendoli al nostro fianco».

Tabellino
Omega Mesagne-Allianz Colazzo Galatone 1-3
(25-21; 8-25; 13-25; 18-25)
Omega Mesagne: Guadagnini (L), Caliolo 5, Simeone, Cavaliere, D’Amico, Attolico 12, Lomartire, Mingolla 2, Scialò 13, Gasbarro 8, Dellegrottaglie (L), Duggento 3, Mazzeo; allenatore Medico.
Allianz Colazzo Galatone: Latorre, De Filippis, Zanettin 23, Musardo 10, Garofalo 13, Barone (L), Russo 20, Calò, Schiattino, Papa 4, Gravili (L), Lentini, Carrozzini; allenatore Cavalera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meraviglia Galatone: batte Mesagne e va a +4 sulle seconde

LeccePrima è in caricamento