rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Narconon Melendugno, un mese dopo è nuovamente campionato

Riparte la Serie B1 e le rossonere saranno impegnate in casa sabato prossimo contro il Duo Rent Terrasini

Dove eravamo rimasti? Nel lontano 1987 Enzo Tortora esordì con questa frase dopo essere rientrato negli studi televisivi a distanza di quattro anni dall’ultima volta e al termine di un lungo calvario giudiziario. La stessa domanda possono porsela le ragazze della Narconon Melendugno che attendono da tanto tempo il ritorno in campo. Come annunciato negli ultimi giorni dalla FIPAV, oggi potranno ripartire diversi campionati di volley, tra cui quello di B1 femminile in cui militano le rossonere salentine.

Per l’appunto, dove eravamo rimasti? L’ultimo match disputato dalla squadra pugliese di coach Taurisano risale allo scorso 8 gennaio, dunque esattamente un mese fa. Melendugno riuscì a chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata con un bel 3-0 ai danni dell’Hub Ambiente Catania, rafforzando la propria classifica nel girone F che la vede attualmente al secondo posto. Le varie posizioni sono un po’ falsate dai recuperi che ci saranno nelle prossime settimane, ma per il momento la capolista Akademia Sant’Anna ha 27 punti, quattro in più proprio della Narconon.

Un punto sotto le salentine, poi, c’è un’altra formazione messinese, Amando Volley. Visti i tempi che corrono, il condizionale è sempre d’obbligo, comunque il return to play delle rossonere è in programma per sabato 12 febbraio 2022: ad Otranto arriverà il Duo Rent Terrasini, squadra che sta lottando per evitare la zona retrocessione e che ha appena perso il proprio libero titolare, Federica Foscari.

A causa dello stravolgimento dei calendari provocato dal covid-19, si riparte dalla sedicesima giornata di campionato. Non sarà un match semplice, con le siciliane pronte a vendere cara la pelle per risalire in classifica, inoltre all’andata Melendugno si impose a Terrasini con un 3-1 a dir poco tribolato. L’attesa sembra essere davvero finita, ora sarà nuovamente il campo a parlare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narconon Melendugno, un mese dopo è nuovamente campionato

LeccePrima è in caricamento