rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Orgoglio Leverano, Federico Miraglia convocato in nazionale

Buone notizie in casa Leverano con il giovane centrale scelto dal ct Zanin per il torneo Cornacchia under 19

Dopo aver vinto il titolo europeo con la Nazionale italiana under 18 la scorsa estate, arriva per Federico Miraglia una nuova convocazione con la maglia azzurra.

Questa volta il centrale leveranese, cresciuto nel settore giovanile della BCC Volley Leverano e oramai elemento imprescindibile del sestetto titolare nella formazione di serie B allenata da coach Andrea Zecca, ha ricevuto la chiamata dalla nazionale italiana under 19 allenata da mister Michele Zanin che sarà impegnata a Pordenone dal 7 al 10 aprile nel Torneo Cornacchia World Cup 2023.

Ecco la lista completa dei convocati: Federico Angelucci della Volley Marino; Lorenzo Menichini della Colombo Genova; Mohamed Azaz El Said del Lagonegro; Filippo Garra della Carcara Genova; Luca Loreti della Lupi S. Croce; Federico Miraglia della Volley Leverano; Francesco Barretta dell’Aversa; Mattia Pietribasi della Gsp Pol. Torrebelvicino; Antonio Ravagnan e Nicola Agapitos della Volley Treviso; Gabriele Mariani, Lorenzo Magliano, Matteo Sacco e Flavio Morazzini della Vero Volley. 

Il Cornacchia World Cup è un torneo vetrina dal quale sono passati tanti pallavolisti che sono poi diventati Campioni del Mondo di volley. Il torneo, in particolare, si svolge dal lontano 1983. Ed anche per questo è uno dei tornei più antichi al mondo.

Per il centrale della BCC Volley Leverano, da poco diciottenne, un'occasione importante per mettersi in mostra insieme ai suoi compagni di squadra all'interno di un evento di altissima caratura.

Per la società salentina l'ennesimo riconoscimento dell'eccezionale lavoro fatto nel corso degli anni sul settore giovanile che ha permesso a diversi talenti locali di emergere nel contesto nazionale ed internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orgoglio Leverano, Federico Miraglia convocato in nazionale

LeccePrima è in caricamento