rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley San Cassiano

San Cassiano da urlo: rimonta e successo sul campo della capolista

Vittoria in trasferta della Sal.Gel, dopo essere andata sotto per due set: classifica accorciata. Mister Valli: “Sfida di grande qualità”

GALATINA – Un San Cassiano da urlo batte la capolista in rimonta e tiene aperto un campionato che poteva segnare ieri la chiusura ipotetica dei giochi per il primo posto: e, invece, la squadra di mister Fabio Valli va sotto due set, poi recupera e al tie-break s’impone, di fatto “vendicando” sportivamente la sconfitta all’andata e accorciando la classifica.

C’era tensione sul campo da gioco perché entrambe le compagini sentivano l’importanza della sfida, la più attesa tra prima e seconda, nel campionato regionale secondo livello Serie D di volley femminile (Girone B), ma, nonostante i rispettivi timori è venuta fuori una gara bellissima, combattuta fin dal primo pallone e con grande qualità, dovuta alle due squadre.

25-21, 25-21, 20-25, 13-25, 8-15 i parziali di una partita che ha visto prevalere con grande spirito la Sal.Gel San Cassiano, che ora dista sei lunghezze dal Magic Galatina: non è una vittoria che in assoluto rimette in discussione la leadership delle padrone di casa, che hanno sempre nelle proprie mani il proprio destino, ma certamente alimenta una lotta che, da qui all’ultima giornata, si riaccende.

È soddisfatto mister Valli, che, come suo solito, ha un primo pensiero per le avversarie: “Complimenti al Galatina e al suo staff tecnico: hanno un modo di fare pallavolo che abbiamo sempre apprezzato e anche oggi la qualità del gioco che hanno espresso è stata tale da rendere avvincente la partita dal primo all’ultimo pallone”.

Poi analizza la gara: “Abbiamo sofferto in ricezione nel primo set, nel secondo abbiamo sbagliato troppe battute; dal terzo set in poi siamo riusciti a mettere ordine nei nostri reparti ritrovando continuità e dando seguito con maggiore incisività alla tattica che avevamo preparato”.

Un pensiero poi ai singoli con il mister che sottolinea la prestazione di Roberta Renna “incisiva in tutti i fondamentali”. Con lei segnala la crescita delle atlete più giovani, del palleggio di Alessia Monteduro, del muro di Visconti e Radu.

“C’è ancora da migliorare – precisa -, soprattutto sull’approccio ma sono sicuro che il lavoro darà tranquillità per le prossime sfide, che sono tutte di grande livello”.

Un plauso, infine, va al pubblico di San Cassiano, che ha seguito numeroso la squadra in trasferta, e alle atlete dei settori giovanili presenti sugli spalti: “Quando una società è una famiglia lo si deve a questi momenti di connessione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cassiano da urlo: rimonta e successo sul campo della capolista

LeccePrima è in caricamento