rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley San Cassiano

San Cassiano, vittoria a Maglie: dopo i play off ipotecato anche il secondo posto

Col successo nel turno di sabato la squadra trova matematicamente anche la seconda posizione dietro alla capolista. Mister Valli: “Il coronamento del lavoro di questi mesi”

SAN CASSIANO - Mancavano due punti per la matematica seconda posizione nel campionato volley di serie D per il San Cassiano e la Salgel ha ottenuto anche quello dopo aver staccato il pass per i play off.

Nella sfida in trasferta, a Maglie, è arrivata l’attesa vittoria che ha sancito il raggiungimento del traguardo utile a confermare l’importante campionato della squadra di mister Valli dietro solo a Galatina.

17-25, 20-25 e 20-25 sono stati i parziali con cui la Salgel si è imposta ieri. Soddisfatto della gara mister Fabio Valli, che parla di una “gestione autorevole” e di “pieno controllo” nei primi due set: “Nel terzo – racconta – c’è stata una lieve flessione, che abbiamo saputo compensare col lavoro ben orchestrato della nostra palleggiatrice Monteduro, che ha disputato una delle sue migliori prestazioni da quando è con noi”.

Valli sottolinea che, come nel caso della trasferta di Oria dove è arrivata una “sconfitta sofferta”, anche ieri la squadra non era al completo: “Tuttavia – ha precisato – abbiamo saputo esprimere qualità di gioco notevoli e quello ci è mancato forse ad Oria qui non è mai venuto meno, ovvero la tenacia e la voglia, che non sono andate mai disperse nel corso del match”.

“Ho fatto i complimenti alle mie atlete prima della gara – aggiunge -, per gli obiettivi raggiunti, e non parlo solo di risultato, ma prevalentemente di quelli tecnici, perché premiano un enorme lavoro che queste atlete fanno nel corso della settimana, a costo di sacrifici personali. Il secondo posto è il giusto coronamento di un lavoro fatto nonostante qualche deficit di formazione, di organico, in sede di allenamento”.

“Nonostante le difficoltà – conclude – questa squadra ha avuto sempre la voglia di buttare il cuore oltre l’ostacolo, restando sempre agganciata alle posizioni di testa: forse con un po’ di fortuna in più potevamo competere alla pari per il primo posto, ma faccio i complimenti al Galatina che ha meritato la sua posizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cassiano, vittoria a Maglie: dopo i play off ipotecato anche il secondo posto

LeccePrima è in caricamento