rotate-mobile
Volley San Cassiano

Sal.Gel in cerca di riscossa, Fanciullo: “Concentrazione e grinta per vincere”

La 29enne, di ruolo libero, racconta il momento del San Cassiano e introduce la sfida contro Diamante Pallavolo Salento: “Contro Galatina mancata aggressività nel finale, ma vogliamo superare il momento”

SAN CASSIANO – Vincere per ripartire dopo le due sconfitte consecutive che hanno fermato il percorso netto della Sal.Gel San Cassiano: sul parquet della palestra cittadina arriva la Diamante Pallavolo Salento, che avrebbe dovuto giocare in casa la sfida di sabato, ma che ha chiesto e ottenuto, in accordo con i propri avversari, d’invertire i campi per l’impraticabilità del proprio.

Sui temi della sfida e sul momento, interviene Cristina Fanciullo, 29enne, libero della formazione di San Cassiano, in forza alla squadra locale dal 1999, con in tasca un titolo di campionessa provinciale under 18 (2010-11), una promozione in serie C e un primo posto nella Coppa Puglia (2011-12), tre campionati di fila in serie C, dal 2013 al 2016, con un play off per la B2 (nella stagione 2013-14).

Venite da una sconfitta segnata da alcuni situazioni sfortunate. Cosa non vi è riuscito o non ha funzionato e quanto vi può aver condizionato il cambio di campo a gara in corso?

“Avevamo messo in conto che la partita con il Galatina non sarebbe stata facile. C’è stato un certo equilibrio nella parte del primo set giocata in casa e abbiamo sicuramente perso di concentrazione a causa dell’interruzione, per effettuare lo spostamento al palazzetto di Maglie. Siamo riuscite a mettere in carreggiata la partita al terzo set, peccato non aver mantenuto l’aggressività giusta nel finale. È da considerare comunque che il Galatina è un avversario di buon livello”.

Sono due le partite senza vittoria, ma si sono viste, al di là del risultato penalizzante, anche cose buone. Come avete analizzato il momento?

“Il primo allenamento della settimana è stato dedicato ad un’analisi approfondita delle ultime due partite, per verificare le problematiche occorse. Durante il campionato ci possono essere dei momenti bui, ma l’importante è affrontarli e superarli. È questo ciò che ci prefiggiamo già dalla prossima partita, affrontandola con il giusto entusiasmo”.

Ora una nuova sfida. Che partita vi aspettate e che avversario trovate?

“Sicuramente la prossima partita non è da sottovalutare, è doveroso affrontarla con la massima concentrazione e grinta. Noi atlete lo dobbiamo nei confronti degli allenatori, della società e dei nostri affezionati tifosi che ci supportano in ogni gara”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sal.Gel in cerca di riscossa, Fanciullo: “Concentrazione e grinta per vincere”

LeccePrima è in caricamento