rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley San Cassiano

San Cassiano torna tra le mura amiche, Monteduro: “Bello trovare il nostro pubblico”

La squadra, dopo alcuni risultati utili consecutivi e tre trasferte di fila, ritrova l’affetto di casa e si prepara a sfidare il Sensi Lecce. L’atleta ventunenne: “Partita non facile ma daremo il massimo”

SAN CASSIANO – Torna tra le mura amiche la Sal.Gel San Cassiano per la nuova sfida del campionato di serie D femminile di volley in cui la squadra punta a proseguire l’importante striscia di risultati utili consecutivi, che ha prodotto un minimo ma significativo riavvicinamento alla prima posizione in classifica e che ha contribuito a rafforzare la seconda posizione.

Dei temi del campionato e dello stato della squadra, chiamata a sfidare il Sensi Lecce 21, parla Alessia Monteduro, giovanissima atleta di 21 anni e allo stesso tempo “veterana” del San Cassiano e in forza dalla stagione 2012-13 nella squadra salentina, con alle spalle un terzo posto provinciale nella categoria under 14, un quarto e un terzo consecutivi nella categoria under 16.

Vivete un momento molto positivo, con una serie di risultati utili, che vi hanno ridato motivazione e continuità. Cosa è scattato in voi?

“Sicuramente è scattato qualcosa in noi che ci sta portando ad avere degli ottimi risultati, fare gruppo e credere l’una nell’altra. Certo, gli alti e bassi credo ci siano sempre ma l’importante è essere lucide nei momenti più difficili”.

Avete una sfida molto importante per dare seguito al vostro percorso. Che partita vi aspettate?

“Ci aspetta una partita sicuramente non facile, cercheremo di dare il massimo per portare a casa un buon risultato e per cercare di mettere una maggiore pressione alle avversarie”.

Ritrovate il pubblico di casa che in queste settimane vi sta mostrando grande affetto e vicinanza. Cosa significa per voi?

“Dopo ben tre settimane di fila torniamo a giocare in casa, credo che in questo momento del campionato sia un beneficio per noi soprattutto sapere di avere un pubblico affiatato ci porta a dare il massimo in qualsiasi momento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cassiano torna tra le mura amiche, Monteduro: “Bello trovare il nostro pubblico”

LeccePrima è in caricamento