rotate-mobile
Volley San Cassiano

San Cassiano torna a vincere. Valli: “Ritrovata sicurezza e qualità”

Il tecnico della formazione di volley femminile commenta il successo maturato contro la Diamante Pallavolo Salento nella giornata di ieri

SAN CASSIANO - Torna a sorridere la Sal.Gel San Cassiano: dopo due sconfitte consecutive e qualche problema d’organico, la squadra di volley femminile ritrova la vittoria nella sfida del sabato contro la Diamante Pallavolo Salento, con un netto 3 a 0, che spazza via le paure e rilancia le ambizioni nel campionato regionale di serie D.

La Sal.Gel, come detto, ha avuto la meglio nei tre set con parziali di 25-21, 25-13 e 25-16. È soddisfatto della prestazione e del risultato il tecnico, Fabio Valli, che sottolinea l’importanza di ritornare al successo e di farlo con un risultato così perentorio.

“Nel primo parziale – spiega -, la squadra si è espressa a fasi alterne, per poi ritrovare livelli di gioco, qualità e sicurezza che le sono consoni nel secondo e terzo parziale. È stato importante recuperare alcune atlete che sono mancate nella scorsa partita, mi riferisco a Laura Stefanelli e Floriana Palano, il cui apporto ha permesso di ritrovare un aiuto importante alle fasi di gioco in cui siamo stati deficitari nelle gare precedenti”.

Valli ringrazia anche le atlete partite dalla panchina e subentrate a gara in corso: “Hanno dato qualità e sicurezza – precisa - e queste sono virtù che potranno esserci utili nel resto della stagione”.

Infine un ringraziamento al pubblico di casa: “Siamo rientrati tra le mura amiche – afferma - dopo l’episodio sfortunato di sabato che ci ha condizionato e che ci ha portato a giocare lo scontro diretto contro la capolista su un altro campo. Oggi abbiamo ritrovato un pubblico festoso, che cresce anche numericamente e che ci aiuterà ad affrontare gli organici di grande caratura tecnica che affronteremo nel prosieguo del nostro cammino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cassiano torna a vincere. Valli: “Ritrovata sicurezza e qualità”

LeccePrima è in caricamento