rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley San Cassiano

San Cassiano batte Oria: arriva la quarta vittoria consecutiva

Successo importante per la formazione salentina, ma Valli rende omaggio alle avversarie e richiama la sua squadra: “Discontinue e disattente in alcune fasi di gioco”

SAN CASSIANO – La Sal.Gel San Cassiano chiude con un altro terzo a zero e con un successo la prima parte della stagione prima delle festività natalizie: contro Farina Automobili Oria, tra le mura amiche, la compagine salentina ha la meglio in una sfida, che, a dispetto dell’esito finale, è stata particolarmente combattuta.

25-16, 26-24 e 28-26 i parziali dei set. In classifica, grazie al quarto successo consecutivo di fila, la Sal.Gel mantiene il secondo posto, a cinque lunghezze di distanza dal primo, dove continua la sua marcia trionfale la Magic Galatina, ancora imbattuta.

Come detto, però, la gara contro Oria è stata complicata e lo ribadisce mister Fabio Valli, che sottolinea come il risultato vada analizzato con attenzione: “Nel secondo e nel terzo parziale – dichiara - siamo stati messi in difficoltà dalle giovani atlete dell’Oria. Rinnovo i miei personali complimenti alla società avversaria per la qualità di gioco espressa con atlete tanto giovani”.

“Per quanto riguarda noi – aggiunge -, siamo in un fase di carico atletico e muscolare, e sappiamo di non essere brillanti. Ma, al di là di questo aspetto, siamo discontinui e disattenti in alcune fasi di gioco. E nella pausa dobbiamo trovare lo stimolo giusto per migliorare in tal senso”.

Al rientro, San Cassiano se la vedrà con Carmiano e Valli avverte: “Si tratta di una delle formazioni più attrezzate per il salto di categoria. Avremo qualche giorno di un lavoro ancora per la parte atletica, poi prepareremo la sfida, che è importante per le prospettive future e le nostre ambizioni, che, partita dopo partita, queste ragazze mostrano di meritare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cassiano batte Oria: arriva la quarta vittoria consecutiva

LeccePrima è in caricamento