rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley San Cassiano

Sal.Gel, rialzarsi e blindare il secondo posto. Renna: “Contro Spongano serve essere squadra”

La laterale di San Cassiano spiega anche l’ultima sconfitta: “Siamo state poco lucide e con troppi alti e bassi”

SAN CASSIANO – Una sfida per ripartire dopo la sconfitta contro il Ruffano e per provare a blindare la seconda posizione nel campionato regionale di secondo livello serie D di volley femminile: la Sal.Gel San Cassiano affronta sabato in casa Spongano, squadra che insegue proprio la compagine guidata da mister Fabio Valli, in una gara che sia per entrambe le rivali può significare una svolta in questa fase della stagione.

Ad introdurre la sfida di domani, alle 18.30, tra le mura amiche, e a raccontare il momento della formazione di San Cassiano ci pensa Roberta Renna, 29enne laterale della squadra, rientrata alla base a dieci anni dalla vittoria della Coppa Puglia e della promozione in serie C.

Queste le esperienze sportive dell’atleta: 2012/2013 – San Cassiano Volley – Palleggiatrice – 1^ posto provinciale u18, Promozione serie C; 2013/2014 – Primadonna Bari – Palleggiatrice – Campionato Nazionale B1; 2017/2018 – Spongano – Laterale – Playoff serie C; 2018/2019 – Primadonna Bari – Laterale – Playoff serie C; 2019/2020 – Primadonna Bari – Laterale – Playoff serie C; 2020/2021 – Primadonna Bari – Laterale – Promozione B2; 2021/2022 – Primadonna Bari – Laterale – Playoff B2

Nell'ultimo turno avete subito una sconfitta che ha rallentato il percorso di avvicinamento alla vetta. Come avete giudicato la prestazione?

“È stata una prestazione poco lucida, con alti e bassi. Quando manca la sicurezza e la giusta cattiveria questo è il risultato”

È un periodo, più in generale, segnato da alti e bassi: che spiegazione vi siete date di questa recente alternanza di risultati?

“I campionati sono così: non esiste squadra che non vive difficoltà dettate dalle tante variabili possibili. Perciò non mi stupisco di questo. Certo, la cosa fondamentale è cancellare il passato e guardare avanti con uno spirito diverso”.

Ora c'è una sfida d'alta quota con Spongano: come vi state preparando ad affrontarla e che gara vi aspettate?

“La prossima gara sarà contro uno squadra di tutto rispetto. Noi cercheremo di dare il meglio di noi stesse, ma soprattutto dimostrando di essere una squadra. Lo dobbiamo in primis a noi stesse per i sacrifici che facciamo ogni settimana, alla società, che non ci fa mancare nulla, e ai nostri due allenatori. Senza dimenticare il pubblico che ci sostiene sempre e comunque”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sal.Gel, rialzarsi e blindare il secondo posto. Renna: “Contro Spongano serve essere squadra”

LeccePrima è in caricamento