rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley San Cassiano

San Cassiano, si torna in campo. Palano: “Spirito di gruppo costante per vincere”

La laterale 28enne racconta il momento della squadra e introduce alla sfida di domenica: “Classifica a parte, servono grinta e determinazione”

SAN CASSIANO – C’è un clima più disteso in casa Sal.Gel San Cassiano dopo la vittoria di sabato scorso, tra le mura amiche, che ha spazzato via qualche timore per le due sconfitte consecutive maturate nel campionato regionale di serie D di volley femminile. La settimana, trascorsa a preparare la prossima gara, si concluderà ancora una volta nella palestra comunale di San Cassiano, domenica, alle 18.30, con la sfida all’Ottica Longo.

Del momento e sui temi della partita, interviene Floriana Palano, 28enne laterale di Muro Leccese, uno dei gioielli della formazione salentina, con alle spalle importanti esperienze sportive nella categoria: dal 2010 al 2014 ha già militato nel San Cassiano, ottenendo un titolo di campionessa provinciale under 18, una coppa Puglia serie D, una promozione in serie C e conquistando un play off per la B2; nel 2014-15 nel Minervino ha ottenuto una seconda promozione in C, per poi passare al Corigliano Don Bosco con cui ha disputato un playoff serie C. Dopo il ritorno a San Cassiano, è uno dei riferimenti della squadra.

Nell’ultimo turno, dopo due sconfitte consecutive, siete riuscite a ritrovare la vittoria. Sentite di aver superato definitivamente il momento complicato?

“Credo nella mia squadra e nelle singole potenzialità di ognuno. Sono sicura che insieme potremmo superare qualsiasi ostacolo. Quel momento no ci è servito a capire che lo spirito di gruppo è una costante vincente”.

Domenica si torna in campo. Che avversario troverete?

“Sarà una partita importante come tutte le altre, da non sottovalutare. Classifica a parte, bisogna sempre entrare in campo con grinta e determinazione”.

La stagione è ancora lunga e tutta da giocare. Avete un obiettivo minimo che volete provare a raggiungere?

“Un obiettivo c'è sempre. Allenarsi con costanza e giocare con la voglia di vincere. Il resto verrà da sé, ne sono sicura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cassiano, si torna in campo. Palano: “Spirito di gruppo costante per vincere”

LeccePrima è in caricamento